la foto del turista
Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo

Uno spettacolo all’aperto, stasera (ore 21), presso 𝗭ō 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗲 di 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗻𝗶𝗮. S’intitola “La foto del turista”. Di Giovanna Criscuolo, con Vincenzo Volo e la stessa attrice etnea, con la regia di Federico Magnano Di San Lio.

la foto del turista
La locandina

Un evento imperdibile. “La foto del turista” è sostanzialmente un atto unico per due attori, che coniuga sapientemente il disegno comico con un’atmosfera intensa.

La situazione viene generata da un “incidente” di percorso e racconta la storia di due personaggi, un uomo e una donna, che parlano ma non si comprendono affatto.

Una sintesi tra una delle caratteristiche del genere della commedia e una proprietà del teatro moderno e contemporaneo vicino ai temi dell’incomunicabilità e della solitudine.

Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo si cimentano, dunque, in una nuova prova che, partendo dalla loro già consolidata esperienza comica, li vede spingersi verso temi e atmosfere profonde ed attuali.

I costumi sono a cura di Dora Argento, le musiche sono firmate da Flavio Cangialosi. Scene di Martina Ciresi e Stefano Privitera. È una produzione In Arte con il sostegno della Regione Sicilia, nella fattispecie assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo.

Un progetto di teatro che vuole andare verso la drammaturgia moderna senza rinnegare il prezioso bagaglio dell’esperienza.

MICHELE BRUCCHERI 

 

***

Info e prenotazione
Prenotazione obbligatoria:
+39 095 8168912 (dalle ore 10 alle ore 13.30)
+39 3281742045 (whatsapp dalle ore 15 alle ore 18)
Ticket: 10 euro
(è possibile cenare durante lo spettacolo, prenotando al 392 544 8183)⁠

LEGGI ANCHE: GIOVANNA CRISCUOLO: «MONICA VITTI E ANNA MARCHESINI SONO LE MIE DUE ICONE»