giornata nazionale
Un simbolo dell'Aido

Giornata nazionale “Aido del Sì” in programma domenica prossima anche a Canicattì. Davanti la villa comunale di viale Regina Margherita e la chiesa San Diego. Di mattina dalle ore 10 alle ore 12.30 e nel pomeriggio soltanto davanti la villa comunale dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

giornata nazionale
Il manifesto della Giornata nazionale

L’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (Aido) sceglie la Giornata nazionale per lanciare un progetto destinato “a cambiare la storia della donazione di organi e tessuti nel nostro Paese e che pone Aido come un unicum nel panorama del Terzo Settore nazionale e internazionale”, dichiara a La Voce del Nisseno (versione online) Gabriella Giarratana.

DigitalAIDO è il progetto di digitalizzazione del consenso alla donazione di organi e tessuti “del proprio corpo dopo la morte a scopo di trapianto, espresso con l’iscrizione ad Aido”.

Ovviamente, tutti i dettagli saranno raccontati e illustrati durante la Giornata nazionale del Sì per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

Non resta che partecipare, dunque, all’iniziativa di domenica prossima a Canicattì per saperne di più e meglio.

La realtà locale è un serio ed importante punto di riferimento nel territorio per ciò che attiene la cultura della donazione.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO E CANICATTÌ INSIEME IN UN PERCORSO DI SOLIDARIETÀ