Gela

Sottoposta a perquisizione, venerdì scorso, un’area adibita a parcheggio, interamente recintata, “ove prima un giovane – si legge in una nota – con fare sospetto aveva fatto ingresso al suo interno”. Operazione a cura della Squadra Mobile e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela. Nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati.

“L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di rinvenire, celato sotto di una pedana di legno e avvolto nel cellophane, un involucro contenente 480 grammi di marijuana. Nel medesimo sito, sono stati trovati diversi componenti di ponteggio per costruzioni edili, sottoposti a sequestro perché di probabile provenienza furtiva”, prosegue il comunicato.

L’attività di controllo si è successivamente estesa agli altri siti nella disponibilità del giovane, in particolare, in una villetta ubicata in contrada Manfria dove, all’interno dell’armadio della camera da letto, i cani poliziotto hanno segnalato la presenza di una pistola a salve che, da successivi accertamenti, è risultata modificata, con la sostituzione della canna, e quindi idonea a fare fuoco.

Nel garage annesso all’abitazione è stata, inoltre, rinvenuta un’autovettura Range Rover, il cui furto era stato denunciato lo scorso 2 maggio a Caltagirone. Infine, i poliziotti si sono recati in un garage di Via Caserta, dove all’interno di un armadietto metallico è stato ritrovato un panetto di hashish di circa 100 grammi, avvolto nella plastica.

Il giovane di Gela è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma comune da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto al carcere di Gela. “Il predetto è stato, altresì, segnalato alla Procura della Repubblica di Gela per il reato di ricettazione del mezzo e del materiale edile”, evidenzia la nota. Gela

“Il G.I.P. presso il Tribunale di Gela, ieri, ha convalidato l’arresto – sottolinea il comunicato –. La responsabilità dell’arrestato, in virtù del principio di non colpevolezza, sarà accertata solo in seguito a sentenza definitiva”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ARRESTATO DAI CARABINIERI DI NISCEMI UN 37ENNE: SPACCIAVA DROGA DA CASA

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno