Cicchella
La locandina

Rinviato a martedì 18 agosto 2026 lo show di Francesco Cicchella. Era previsto per stasera, nell’ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono di Serradifalco. Un dispiacere enorme spostare la data del lunedì di San Leonardo Abate. Lo spettacolo sarà sempre in Piazza Vittorio Emanuele (alle ore 22).

“Purtroppo, nelle ultime ore, l’Etna ha ripreso la propria attività eruttiva, causando importanti disagi al traffico aereo in Sicilia. Numerosi voli sono stati cancellati e non sono stati dirottati su altri scali siciliani, tra cui Palermo, Comiso e Trapani-Birgi”, scrive amareggiato il sindaco Leonardo Burgio.

“Questa situazione ha purtroppo coinvolto anche il volo sul quale avrebbero dovuto raggiungere la Sicilia Francesco Cicchella e i musicisti che lo avrebbero accompagnato durante lo spettacolo, rendendo impossibile la realizzazione dell’evento nella data di stasera”, continua il sindaco di Serradifalco.

“Abbiamo pertanto concordato, insieme all’artista e alla sua produzione, di rinviare lo spettacolo a martedì 18 agosto 2026, mantenendo lo stesso orario”, prosegue. “Ci dispiace profondamente per il disagio arrecato a tutti coloro che attendevano questa serata, ma si tratta di una situazione eccezionale e indipendente dalla nostra volontà”, sottolinea Burgio.

Tuttavia, stasera, c’è la conclusione della sesta edizione della Sagra dei Grani Antichi e della Pizza Tradizionale. “Una grande serata tra gusto e divertimento”, conclude.

Inizialmente per stasera, a Serradifalco, era previsto il concerto di Fedez. Poi, per ragioni di salute è stato costretto ad annullare le sue date sino a settembre. Ora questa situazione ambientale legata all’Etna. Che fa spostare la data dello spettacolo di Cicchella. E gli enormi disagi creati a tutti.

Ma torniamo a questo artista che si esibirà martedì 18 agosto a Serradifalco, con ingresso gratuito. È un comico, imitatore, cantante, musicista. È uno showman. Dall’enorme talento. È oggi uno degli artisti più apprezzati e seguiti del panorama nazionale.

Vanta più di un milione di follower sui social, milioni di visualizzazioni e una carriera costellata di successi. È diventato uno dei volti simbolo della comicità italiana grazie alle sue straordinarie interpretazioni e alle sue irresistibili imitazioni.

Cicchella
La locandina

Dopo il successo a Made in Sud, ha conquistato il grande pubblico partecipando e trionfando a Tale e Quale Show. È stato protagonista di programmi di successo. Ha calcato il prestigioso palco del Festival di Sanremo ed è stato ospite delle più importanti trasmissioni televisive italiane. Ha inoltre regalato momenti memorabili anche ad Amici, dove le sue esilaranti imitazioni hanno entusiasmato pubblico e telespettatori.

Nel suo spettacolo, Francesco Cicchella, porta in scena una straordinaria galleria di personaggi che hanno conquistato il pubblico italiano. Con abilità, riesce ad alternare comicità, musica dal vivo, imitazioni divertenti e una presenza scenica coinvolgente.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteROCCO HUNT A GELA: LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ SUL LUNGOMARE
Articolo successivoCALTANISSETTA, ESEGUITI TRE ARRESTI DALLA POLIZIA DI STATO
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]