candidati
La copertina dell'evento

“Il confronto – dibattito tra i candidati sindaco” è il titolo del format che giovedì 23 settembre alle ore 18.30 andrà in diretta streaming sui social e sul web. Un’iniziativa promossa dall’associazione Attivarcinsieme APS, da anni attiva sul territorio sancataldese, in vista delle prossime elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del sindaco del Comune di San Cataldo.

Una vera e propria sfida, probabilmente l’unica, tra i sette candidati in corsa per Palazzo delle Spighe che hanno sposato l’iniziativa e saranno protagonisti: Gioacchino Comparato, Luigi Cuba, Valerio Ferrara, Michele Intilla, Giampiero Modaffari, Giuseppe Scarantino e Claudio Vassallo.

Domande dirette, risposte chiare e tempi contingentati sono alcune delle regole dell’evento online, in cui verranno affrontati diversi temi tra cui: dissesto finanziario e legalità, rifiuti e ambiente, centro storico e spazi comuni, servizi sociali e terzo settore, turismo e beni culturali.

Agli spettatori da casa sarà permessa l’interazione con la diretta, attraverso i commenti su Facebook e, chi vorrà, potrà contribuire a decretare – tramite un apposito sondaggio – il ‘vincitore’ tra i competitors al dibattito.

Un servizio pubblico realizzato con il supporto di professionisti del mondo della comunicazione, rivolto a sensibilizzare la cittadinanza e gli aventi diritto al voto sui temi che riguardano la città e la politica dei prossimi anni della futura amministrazione, fornendo loro un valido strumento di confronto per sviluppare un voto consapevole.

candidati
La locandina dell’evento

“L’associazione dal 2007 attiva sul territorio, è sempre stata in prima linea al fianco della cittadinanza, promuovendo socialità e cultura. Come è noto, Attivarcinsieme con i propri valori e ideali politici, è sempre stata distaccata dalle competizioni elettorali e dai vari schieramenti – dichiara la presidentessa Claudia Cammarata a La Voce del Nisseno (versione online) -; anche in questa occasione siamo pronti a rinnovare il nostro impegno civile e morale, come sei anni fa, con imparzialità, a servizio della cittadinanza e in favore della Democrazia, per noi massima espressione di Libertà”.

“Il confronto – dibattito tra candidati sindaco” sarà disponibile sulla pagina Facebook di Attivarcinsieme (fb.com/arcisancataldo) e sul sito attivarcinsieme.it.

LEGGI ANCHE: TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”