situazione epidemiologica
Il sindaco Leonardo Burgio

“Un buon risveglio da Campioni d’Europa. Nonostante ciò, è giusto continuare con le informazioni inerenti la situazione epidemiologica nel nostro paese”. È l’introduzione di un post sui social del sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio.

situazione epidemiologica
La sede del municipio di Serradifalco

“Dopo che l’Asp di Caltanissetta, nella giornata di venerdì ci aveva comunicato un nuovo contagio a Serradifalco da Covid-19, presumibilmente avvenuto sul luogo di lavoro (fuori Serradifalco) – prosegue il sindaco Burgio -. Abbiamo effettuato in tempi record, già all’indomani dall’ufficialità del caso, i tamponi molecolari a tutti i nostri concittadini che avevano avuto stretto contatto, a cominciare naturalmente dal nucleo familiare convivente”.

Burgio spiega che tutti i tamponi molecolari effettuati “hanno avuto esito negativo”. Aggiunge: “c’è un solo tampone incerto, da ripetere”.

Il sindaco prosegue: “A queste buone notizie, purtroppo stamane abbiamo avuto l’ufficialità di altri due contagi in un nuovo nucleo familiare”.

E precisa che “naturalmente, oggi, effettueremo i tamponi ai contatti dei nuovi due casi”.

“Nel frattempo – continua Burgio – abbiamo anche avuto a Serradifalco due guarigioni portando il numero totale dei contagiati, ad oggi, ad un totale di tre nostri concittadini (e solo tre, non altri)”.

Ovviamente esorta a non abbassare mai la guardia “nel rispetto nostro e del nostro prossimo”.

Infine: “Ci aggiorniamo nei prossimi giorni, non appena avrò notizie dei nuovi tamponi di oggi, quando andrò in diretta social, anche per le indicazioni sul richiamo e i ‘nuovi’ vaccini nel nostro territorio”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”