guarigioni a santa caterina
Giuseppe Ippolito, sindaco di Santa Caterina Villarmosa

Ancora guarigioni a Santa Caterina Villarmosa. Negli ultimi giorni, il paese ha fatto notevoli passi in avanti verso la normalità. Secondo l’ultimo report, infatti, si sono registrati cinque nuovi guariti. Attualmente i casi positivi, in paese, sono appena dieci.

guarigioni a santa caterina
Giuseppe Ippolito, sindaco di Santa Caterina Villarmosa

Da segnalare, inoltre, che sempre secondo l’ultimo bollettino diramato dal sindaco Giuseppe Ippolito non si sono registrate nuove infezioni nelle ultime ore.

Sono otto pazienti asintomatici e due invece sintomatici, i dieci attuali casi positivi di Santa Caterina Villarmosa. La situazione epidemiologica sembra decisamente sotto controllo. Grazie ai sacrifici della popolazione e delle autorità competenti. In un lavoro sinergico per contrastare il Coronavirus.

I casi positivi, dall’inizio della pandemia, sono stati 192 nel piccolo paese nisseno. Si sono registrate, nel tempo, 180 guarigioni. E anche due vittime da Covid-19.

Attualmente, i casi positivi nel Nisseno sono 532 (503 in isolamento domiciliare e 29 pazienti ospedalizzati). Ieri, i casi positivi in provincia di Caltanissetta sono stati 46.

Dall’inizio dell’emergenza pandemica, nel Nisseno si sono avuti 232 decessi e 11.590 guariti.

Le nuove guarigioni a Santa Caterina Villarmosa fanno ben sperare. Nel giro di pochi giorni ancora, se verranno rispettate le norme per contrastare il virus (si temono, ovunque, le varianti), il paese potrà finalmente respirare, dopo le restrizioni delle scorse settimane. Come si ricorderà, è stato in zona rossa per ben due volte.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: BOOM DI GUARIGIONI A SANTA CATERINA VILLARMOSA