Ci sono 363 guariti
Lavoro in ospedale

Ci sono 363 guariti e 311 nuovi casi positivi, oggi. Questi i dati principali dell’odierno report appena diramato dall’Asp di Caltanissetta.

Ecco nel dettaglio per quanto concerne i nuovi casi positivi: 87 sono di Caltanissetta, 86 di Gela, 39 di San Cataldo, 31 di Niscemi, 10 di Serradifalco, 8 di Mazzarino, 6 di Milena, 6 di Mussomeli, 6 di Sommatino, 5 di Riesi, 5 di Santa Caterina Villarmosa, 5 di Sutera, 4 di Campofranco, 4 di Montedoro, 4 di Vallelunga Pratameno, 2 di Butera, 2 di Delia, 1 di Marianopoli.

Sono tre i ricoveri in degenza ordinaria: uno di Caltanissetta, 1 di San Cataldo e 1 di Mazzarino.

Ci sono 363 guariti, ma ecco nello specifico: 105 del capoluogo nisseno, 81 di Gela, 48 di San Cataldo, 24 di Niscemi, 19 di Riesi, 14 di Sommatino, 11 di Butera, 9 di Serradifalco, 8 di Mazzarino, 8 di Santa Caterina Villarmosa, 5 di Marianopoli, 5 di Milena, 5 di Vallelunga Pratameno, 5 di Villalba, 4 di Mussomeli, 3 di Campofranco, 3 di Delia, 2 di Montedoro, 2 di Sutera, 1 di Bompensiere, 1 di Resuttano.

Gli attualmente positivi, in provincia di Caltanissetta, sono 2.937. Di questi, 46 sono pazienti in Malattie infettive (quattro i ricoverati fuori provincia).

Ci sono 363 guariti
Ambulanza

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 5, a Bompensiere 19, a Butera 119 (due pazienti in Malattie infettive), a Campofranco 44, a Caltanissetta 640 (sei i ricoverati in Malattie infettive e due fuori provincia), a Delia 46.

A Gela sono 714 (nove in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia), a Marianopoli 19, a Mazzarino 73 (due pazienti ricoverati in Malattie infettive), a Milena 65.

A Montedoro sono 21, a Mussomeli 78 (un paziente in Malattie infettive), a Niscemi 297 (sette pazienti in Malattie infettive), a Resuttano 13, a Riesi 111 (tre pazienti sono ricoverati in Malattie infettive), a San Cataldo 377 (sette pazienti in Malattie infettive e un paziente fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 29 (due pazienti in Malattie infettive), a Serradifalco 128 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a Sommatino 76, a Sutera 29, a Vallelunga Pratameno 26 e a Villalba 3 (un paziente è in Malattie infettive).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ROBERTO LIPARI: «TRASFORMO L’ANSIA IN ENERGIA»

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteROMA, LISA BERNARDINI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO ALLA STAMPA ESTERA IN ITALIA
Articolo successivoSAN CATALDO, SABATO LA MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE “LA PACE NEL MONDO”
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]