Triglione
Un momento dell'incontro

Pinuccia Albertina Agnello, questore di Caltanissetta, ha incontrato ieri mattina il nuovo vicario del questore, primo dirigente della Polizia di Stato. È stato, infatti, accolto Giangiacomo Triglione che arriva dalla Questura di Ferrara e sostituisce il dottor Gaspare Calafiore, promosso dirigente superiore, al quale saranno conferiti incarichi in seno al Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Triglione
Giangiacomo Triglione

Erano presenti tutti i funzionari della Questura di Caltanissetta e delle varie Specialità della Polizia di Stato presenti nel Nisseno. Giangiacomo Triglione ha 58 anni ed è laureato in Giurisprudenza; fa parte della Polizia di Stato dal 1991, dopo aver frequentato il corso quadriennale per vice commissari presso l’Istituto Superiore di Polizia.

Ha già svolto servizio presso la Questura di Agrigento, dove ha ricoperto diversi incarichi. Nel 2002 è stato trasferito al Reparto Mobile di Catania come funzionario addetto e, successivamente, vice dirigente fino al 2012. È stato poi promosso primo dirigente della Polizia di Stato. Ha diretto i Reparti Mobili di Palermo, di Catania e di Padova.

“Nel corso della sua pluriennale attività svolta presso i predetti Reparti Mobili ha partecipato, quale Dirigente dei Servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica, a diversi grandi eventi svolti in Italia – precisa il comunicato stampa –. Nel 2022 è stato trasferito alla Questura di Ferrara dove ha svolto le funzioni di Vicario del Questore fino al trasferimento a Caltanissetta”.

Giangiacomo Triglione sostituisce il dottor Calafiore, “promosso Dirigente Superiore della Polizia di Stato, al quale saranno conferiti incarichi istituzionali in seno al Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Questore Agnello, nel formulare gli auguri di buon lavoro ad entrambi i Dirigenti, ha dato il benvenuto a Caltanissetta al dottor Triglione”, conclude la nota.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”

TORNERÀ DEFINITIVAMENTE A SERRADIFALCO IL PROSSIMO 9 GENNAIO IL VESCOVO MIGLIORE

CATANIA, NUOVO SPAZIO DI OSSERVAZIONE BREVE DEL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE “GARIBALDI CENTRO”

 

Articolo PrecedenteINTERROGAZIONE DI ZITELLI SUL POLIAMBULATORIO DI BELPASSO
Articolo successivoHEIKE HOERDEMANN E L’IMPORTANZA DELLO JIN SHIN JYUTSU