147 le guarigioni
Dati Covid-19 dell'Asp di Caltanissetta

Ben 147 le guarigioni odierne da Coronavirus certificate dall’Asp di Caltanissetta. Un altro numero importante, come lo è stato nei giorni scorsi. Ma ecco dettagliatamente la mappa dei guariti ufficializzati nelle ultime 24 ore.

Ben 50 sono pazienti di Gela, 50 di Niscemi, 17 di Campofranco, 9 di Caltanissetta, 8 di Riesi, 6 di Mazzarino, 2 di Butera, 2 di Mussomeli, 2 di San Cataldo e 1 di Serradifalco.

Dunque, 147 le guarigioni in provincia di Caltanissetta nelle ultime ore. Ma vanno registrate anche le 86 nuove infezioni. Gli ultimi casi Covid-19 sono così distribuiti: 29 pazienti sono di Gela, 22 di Niscemi, 16 di Caltanissetta, 9 di San Cataldo, 4 di Campofranco, 3 di Butera, 2 di Mazzarino e 1 di Acquaviva Platani.

I ricoverati in degenza ordinaria sono quattro: 1 di Mazzarino, 1 di Mussomeli, 1 di Niscemi e 1 di Gela. Dimessi dalla degenza ordinaria un paziente di Delia e uno proveniente da fuori provincia, ritenuto guarito virologicamente.

Scende anche oggi il dato dei positivi in provincia di Caltanissetta che adesso sono 1.467 dei quali 55 ricoverati in degenza ordinaria, 4 in terapia intensiva e 2 fuori provincia.

147 le guarigioni
Operatore sanitario all’opera

Prima di fornirvi i dati, comune per comune (del Nisseno), inerente il contagio, evidenziamo che anche oggi per la Sicilia non è un bel giorno. Infatti, registra ben 1.024 nuovi casi positivi ed è la prima regione per numero di nuove infezioni. Si ricorda che da poco più di una settimana è zona gialla e rimarrà in questa tipologia, salvo proroghe, ancora per circa una settimana.

Nel dettaglio, i numeri del contagio nella nostra provincia. Ad Acquaviva Platani vi sono 2 casi positivi, attualmente; a Butera 19, a Campofranco 31, a Caltanissetta 175, a Delia 2, a Gela 431, a Mazzarino 36, a Milena 2, a Mussomeli 28, a Niscemi 589, a Riesi 15, a San Cataldo 39, a Santa Caterina Villarmosa 21, a Serradifalco 25, a Sommatino 46, a Vallelunga Pratameno 2.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

Articolo PrecedenteA MACCARESE GIORNATA-EVENTO DEDICATA ALLO SPORT PER BAMBINI FRAGILI
Articolo successivoSERATA DI BENEFICENZA A PALERMO CON L’ASSOCIAZIONE “PICCOLI BATTITI”: GRANDE SUCCESSO