Anche oggi molte guarigioni
Operatore sanitario in reparto

Aumenta il contagio in provincia di Caltanissetta. L’Asp nissena ha appena diramato il report odierno con i numeri. Vengono certificate ben 160 infezioni, oggi.

Nello specifico: poco più della metà sono a Gela (82). E poi: 37 a Caltanissetta, 8 a Delia, 7 a Niscemi, 6 a Sommatino, 5 a Serradifalco, 5 a Marianopoli, 4 a San Cataldo, 3 a Butera, rispettivamente con un solo caso positivo i comuni di Santa Caterina Villarmosa, Mussomeli e Mazzarino.

I ricoverati in degenza ordinaria sono tre pazienti gelesi. Sono invece due le dimissioni: un paziente di Butera e un altro proveniente da fuori provincia.

Le guarigioni sono 72. Nello specifico: ben 20 pazienti di Marianopoli, 14 di Gela, 13 di Mussomeli, 10 di Caltanissetta, 7 di Delia, 3 di Butera, 2 di San Cataldo, 1 di Serradifalco, 1 di Sommatino e 1 di Niscemi.

Come anticipato, aumenta il contagio in provincia di Caltanissetta. Oggi sono 160 casi positivi e appena 72 guariti (meno della metà rispetto alle infezioni).

Attualmente i casi positivi sono, nel Nisseno, 1.638. Di questi, 43 in Malattie infettive (quattro sono i ricoveri fuori provincia) e tre sono i pazienti in Terapia intensiva.

Aumenta il contagio in provincia di Caltanissetta
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

Ulteriore aggiornamento della situazione epidemiologica, comune per comune, dopo il report dell’Asp nissena.

I casi positivi a Butera 30 (un paziente in Malattie infettive), a Campofranco 7 (uno in Malattie infettive – fuori provincia), a Caltanissetta 293 (otto i ricoveri in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a Delia 100 (due pazienti in Malattie infettive), a Gela 708 (quindici pazienti in Malattie infettive).

Ed inoltre: a Marianopoli 57 (un paziente in Malattie infettive), a Mazzarino 4 (un paziente in Malattie infettive), a Milena 10, a Mussomeli 74 (due in Malattie infettive e due pazienti fuori provincia), a Niscemi 67 (un paziente in Malattie infettive), a Resuttano 18.

E dulcis in fundo: a Riesi 33 (due in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a San Cataldo 111 (un paziente in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 11 (un paziente in Malattie infettive), a Serradifalco 16 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 23 (due pazienti in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 62 (due pazienti in Malattie infettive) e a Villalba 9.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: MATOART, LA “POETESSA” DELL’IMMAGINE

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteCORONAVIRUS IN SICILIA, I CASI SONO AUMENTATI DEL 44 PER CENTO IN UNA SETTIMANA
Articolo successivo“AZZURRO MEDITERRANEO” È IL NUOVO LIBRO DI ESTER CECERE
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]