ancora aiuti
L'auto dell'associazione

Ancora aiuti in favore del territorio di Serradifalco. Continua il lavoro per sostenere le famiglie bisognose del paese e della zona. L’associazione onlus “Don Pino Puglisi”, guidata dal sacerdote Salvatore Randazzo, sta provvedendo – in sinergia con i volontari – a dare una mano alle persone in difficoltà.

ancora aiuti
Ingresso nuova sede dell’associazione

Di recente, sono state scaricate dieci pedane di salse, ciliegino e pesto. La ditta Giuseppe Rosso di Ragusa ha accolto l’appello del prete per acquisire beni da destinare alle famiglie che versano nel bisogno. E sono veramente tante.

Ovviamente, l’associazione dispone di una lista e periodicamente smista i beni che riesce ad ottenere grazie alla generosità di singole persone o aziende, non solo di caratura regionale ma anche nazionale.

Sono ancora in corso delle convenzioni e quando i progetti si concretizzeranno, il nostro giornale vi fornirà tutti i dettagli del caso. Ancora aiuti dunque per numerose famiglie del territorio.

L’associazione onlus “Don Pino Puglisi”, frattanto, ha la nuova sede legale che è ubicata in corso Garibaldi, 7. Un punto di riferimento per coloro che naturalmente ne hanno veramente di bisogno.

C’è una importante ditta siciliana del settore dei mulini (vuole mantenere l’anonimato) che nei prossimi giorni donerà una buona quantità di farina da destinare alle famiglie in difficoltà. Insomma, in tutti i modi si trovano le strade per aiutare chi versa in condizioni di disagio. Già comunque presenti prima della pandemia.

“L’associazione va avanti – spiega padre Randazzo -. Le richieste di aiuto sono in aumento. Il nostro impegno ci sarà sempre per aiutare i più bisognosi e sfortunati”.

Proficua la collaborazione con la Coldiretti di Caltanissetta (direttore Massimo Primavera, presidente Francesco Cucurullo).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE:   SERRADIFALCO, IL VESCOVO DELLA TANZANIA RINGRAZIA PADRE RANDAZZO PER GLI AIUTI ALL’OSPEDALE