caltanissetta
Rosanna Zaffuto Rovello
caltanissetta
Rosanna Zaffuto Rovello e Michele Bruccheri

Rosanna Zaffuto Rovello e il suo volume dal titolo “Sul filo della Storia”. La presentazione è programmata per oggi pomeriggio, 4 dicembre, presso la sala conferenze “Gino Morici” di Sicilbanca a Caltanissetta.

Alle ore 17, infatti, si terrà un interessante meeting culturale che – come spiegano i promotori dell’iniziativa – “promette di essere un affascinante viaggio nel tempo con racconti e leggende nissene recuperate e messe insieme” dalla sua penna.

Sono dunque racchiuse in un unico volume, una narrazione che di “lontano” ha soltanto il tempo del racconto ma non il luogo, precisa una breve nota. A differenza di altri racconti che i bambini e gli adulti sono abituati a leggere, questo libro racconta qualcosa della città di Caltanissetta o, almeno, delle persone che la abitavano.

“Un volume che già dalla sua presentazione conquista fascino e interesse perché a garantirne il contenuto è una donna che nella sua vita ha approfondito con cura e passione la storia e le tradizioni della città di Caltanissetta e non ha mai perso il piacere di raccontarle e farle amare. Proprio come faceva con i suoi alunni, quando insegnava agli adolescenti della scuola media inferiore e ai giovani che frequentavano l’università”, prosegue il comunicato.

Dopo gli indirizzi di saluto da parte del sindaco del capoluogo nisseno, Roberto Gambino, del presidente di Sicilbanca e Fondazione Sicana, Giuseppe Di Forti, e della presidentessa del Club Garden “La Ferula” Gabriella Urso, si potrà ascoltare, quindi, l’intervento dell’autrice Rosanna Zaffuto Rovello.

Questo evento culturale è aperto a tutti coloro “i quali vorranno volteggiare sul filo della storia di Caltanissetta”. Sarà un momento interessante e intrigante questo dei racconti e delle leggende nissene.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

 

Articolo Precedente“AMIANTO E URANIO”, LA TESTIMONIANZA DELLA VEDOVA DEL MILITARE DOMENICO SABBIONI
Articolo successivoSODDISFAZIONE A NAPOLI PER LO SPETTACOLO “SE UNA NOTTE D’INVERNO…”