Una mozione del gruppo consiliare
Il gonfalone di Milena

Una mozione del gruppo consiliare di minoranza di Milena per chiedere di installare recipienti adeguati per la raccolta di medicinali scaduti. L’iniziativa politico-amministrativa nasce dai consiglieri comunali Alfonso Cipolla, Angela Falcone, Maria Carmela Ferlisi e Maria Giulia Provenzano.

Una mozione del gruppo consiliare
Il gonfalone di Milena

I quattro consiglieri comunali di Milena hanno chiesto al presidente del Consiglio comunale di inserire all’ordine del giorno questo punto. Ovviamente alla prima seduta utile. Mozione che impegnerà il sindaco Claudio Cipolla a far collocare idonei recipienti per questa finalità.

Una mozione del gruppo consiliare, dunque, per la raccolta dei medicinali scaduti e pile usate. Questo atto politico-amministrativo è stato inoltrato al presidente della massima assise cittadina e, per conoscenza, al sindaco Cipolla.

Per il gruppo consiliare di minoranza, i farmaci scaduti “non si possono buttare nell’indifferenziata perché possono danneggiare il sottosuolo e inquinare le falde acquifere e i pozzi di acqua potabile”. Secondo loro, inoltre, le pile esauste per uso domestico non devono essere smaltite nel secco indifferenziato o all’interno della raccolta differenziata casalinga.

Ecco allora la proposta, la richiesta di collocare i recipienti per la raccolta dei farmaci scaduti e delle pile esauste, ma anche per il lavaggio delle strade cittadine.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: I NOMADI IN CONCERTO A MILENA

Articolo PrecedenteREPORT SETTIMANALE DELL’ASP DI CALTANISSETTA SUL FRONTE COVID-19
Articolo successivoPALERMO, SONO STATI RINNOVATI I VERTICI DELLA CONFERENZA EPISCOPALE SICILIANA