delegazione
Il vescovo Mario Russotto
Una delegazione dell’Associazione di Promozione Sociale “Noi per la salute” – Tina Anselmi è stata ricevuta, ieri, dal vescovo della diocesi di Caltanissetta, Mario Russotto. Per presentare e far conoscere all’alto prelato questa nuova realtà associativa.
La delegazione era formata da Pippo Pastorello, Giuseppe Pilato, Ileana Raitano, Ermanno Pasqualino ed Eduardo Vagginelli.
Il dinamico presidente Pastorello ha fornito le motivazioni che hanno indotto i promotori a costituire l’associazione e al contempo i principi ispiratori e gli obiettivi che si prefigge di perseguire. Sono state illustrate, inoltre, le attività già svolte “in tema di iniziative finalizzate alla tutela del diritto alla salute e in tema di proposte operative per la risoluzione delle criticità emerse nell’assistenza sanitaria nella nostra provincia con particolare riferimento alla corretta applicazione delle legge istitutiva del Sistema Sanitario Nazione, al DPCM sui Livelli Essenziali di Assistenza, alle problematiche legate alle liste di attesa e all’applicazione del Piano di Rientro delle Liste di Attesa, all’adeguamento del Sant’Elia ai parametri previsti per i DEA di II Livello, e infine alla situazione dell’assistenza territoriale”.
Sui temi trattati vi è stata un’ampia convergenza di vedute e le parole di apprezzamento del vescovo Russotto per l’impegno profuso dall’Associazione di Promozione Sociale “Noi per la salute” – Tina Anselmi. La delegazione è rimasta molto soddisfatta.
È stata valutata la possibilità di una fattiva interlocuzione con le associazioni laiche e di ispirazione cattolica “al fine di intraprendere anche percorsi comuni di impegno sociale – dichiara il presidente Pastorello – finalizzati a favorire le condizioni di un miglioramento dell’assistenza sanitaria con particolare riferimento ai pazienti disabili, fragili e in condizioni sociali disagiate”.
delegazione
Giuseppe Pastorello
Al termine dell’incontro è stata consegnata al vescovo una raccolta dei documenti pubblici prodotti dall’associazione nissena e sono state illustrate le prossime iniziative che verranno intraprese a tutela del diritto alla salute.

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

“LA VOCE DEL NISSENO” OGGI – VENERDÌ 17 MARZO – FESTEGGIA 21 ANNI: GLI AUGURI DEI VIP (VIDEO)

PADRE GIOVANNI GALANTE E PADRE SALVATORE RANDAZZO RINGRAZIANO SERRADIFALCO CON UNA MESSA (VIDEO)

Articolo Precedente“IDENTITÀ – CONNESSIONE SINGOLARE”, COLLETTIVA DI OTTO ARTISTI A PALERMO
Articolo successivoNUOVO SINDACATO CARABINIERI SICILIA, NASCE IL COMITATO PARI OPPORTUNITÀ: ECCO CHI NE FA PARTE