taormina
Un momento della premiazione

Tra le rocce il fiordaliso con i suoi capolini di un bel celeste. I limoni e l’acanto le cui foglie ispirarono gli artisti greci nelle decorazioni dei capitelli Corinzi. L’oleandro e la buganville dai colori vivaci che costeggiano la baia, sugli scogli il Cormano. In attesa che i pescatori si spingano a largo e tornino il gabbiano e il pellegrino.

Un’idea o un sogno a Taormina può divenire realtà. Un progetto, frutto del lavoro e della creatività di ideatori nel mese di Dicembre 2022 hanno coinvolto in questa forma di “sana follia”, persone, bambini, adulti, professionisti ed imprenditori, famigliari e sconosciuti fino ad allora. Riportando un giovane pubblico a gioire andando a vedere uno spettacolo od eventi sportivi dal vivo, staccandosi dalle realtà virtuale nella quale in questi ultimi anni siamo stati abituati a vivere.

Tutto ha avuto inizio con il Festival F.nc Comedy Festival i suoi ideatori D. Segalin e G. Paris, in arte Dandy Danno & Diva G, scultori e studiosi dell’arte comica. Proseguendo con il Tao Christmas Fest o Taormina Winter Festival, questa produzione ha origine con citazioni classiche, canzoni, interviste filmate e scritte da P.P.P. (Pasolini), tre giorni di full immersion per sottolineare i momenti recitativi.

Un viaggio che parte dall’Italia del boom economico ad arrivare in quella della cretinocrazia, che attraversa le “dittature culturali”, dove ogni cosa non ha solo il suo prezzo ma soprattutto il suo sconto.

Siamo arrivati al Concerto di Natale e alle premiazioni degli atleti del Tennis Taormina Sporting Club, adiacente al parco “Florence Trevelyon” con tre campetti in terra rossa, tra i personaggi famosi, ospiti del circolo tennis di Taormina: Bernard Arnault ed altri… i riconoscimenti hanno inaspettatamente allietato anche la sottoscritta.

taormina
Il logo del club

I tennisti hanno ricevuto l’ennesimo riconoscimento dalla loro cittadina per l’anno 2022. Gli appassionati del tennis si sono riuniti a Villa Zuccaro festeggiando i migliori. Concludo quest’articolo dedicandolo ad un’icona mondiale femminile Queen Elisabeth II, che ha regalato al mondo visione maestosa ed innovativa nel nostro secolo.

Dal Giubileo ai Mondiali in Qatar, dalle elezioni in Francia alla Piattaforma social di Trump… purtroppo con il fattore imprevedibilità come l’accaduto così stilato dal giornalista di Sky News Philip Whiteside.

Oggi Carlo III è il nuovo Re d’Inghilterra “seguirò l’esempio di mia madre”. My friends vi auguro un Felice 2023.

FELICIA ISABELLA BUTERA

LEGGI ANCHE: SERATA SPECIALE A RIESI DELLA CLASSE 1971, 1972 E 1973

Articolo PrecedenteL’ENORME FASCINO DELLA RADIO
Articolo successivoROMA, SILVANA LAZZARINO PREMIATA ALLA SAPIENZA NELL’AMBITO DI “BUON NATALE CON POESIA”