Quindici nuovi pazienti
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Sono 81 i nuovi pazienti positivi al Covid-19 nel Nisseno nelle ultime 24 ore. Questi sono i dati diramati dall’Asp di Caltanissetta: 34 pazienti sono di Niscemi, 26 di Gela, 6 di Mussomeli, 4 di Caltanissetta, 4 di San Cataldo, 1 di Butera, 1 di Campofranco, 1 di Riesi, 1 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Serradifalco, 1 di Sommatino e 1 di Vallelunga Pratameno.

Sono 81 i nuovi pazienti
Sanitari in ospedale

I ricoverati in degenza ordinaria sono otto pazienti positivi al Coronavirus e sono tre di Gela, due di Niscemi, uno di Mazzarino, uno di Caltanissetta e uno di Sommatino.

I dimessi dalla degenza ordinaria sono nove: 6 pazienti di Gela, 2 di Caltanissetta e 1 di Niscemi.

I guariti dal Covid-19 sono: 51 pazienti di Gela, 28 di Niscemi, 8 di Caltanissetta, 7 di Santa Caterina Villarmosa, 6 di Mazzarino, 5 di Campofranco, 5 di Sommatino, 3 di Riesi, 1 di Resuttano e 1 di San Cataldo.

Il virus, purtroppo, circola ancora. Il Covid-19 non va in ferie, si trasforma, cambia, ci minaccia giornalmente.

In Sicilia, purtroppo, c’è un’impennata di casi positivi. Ci sta mettendo a dura prova. L’arma più efficace per contrastare il virus è indubbiamente la vaccinazione. Come dicono gli esperti, è l’unico modo per raggiungere la famosa immunità di gregge per debellare il Covid-19.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: RISALE LA CURVA DEL CONTAGIO NEL NISSENO: 79 CASI POSITIVI E 132 GUARIGIONI