Corso Umberto
Corso Umberto

“Riapriamo al traffico Corso Umberto in vista della futura Z.T.L. La chiusura di Via Berengario Gaetani per i lavori di ristrutturazione della scuola Luigi Monaco è l’ultimo tassello che permetterà la riapertura al traffico di Corso Umberto dopo 9 anni e di realizzare la tanto attesa Z.T.L. Abbiamo dovuto attendere, infatti, che tutti i progetti paralleli fossero in cantiere per passare a questo ultimo importante step”.

Sono le parole del sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino. E aggiunge: “Un progetto al quale lavoriamo da tempo e che finalmente potrà vedere la luce. Abbiamo creato le condizioni perché il nostro centro storico sia più appetibile e fruibile nel prossimo futuro”.

“Abbiamo iniziato con l’apertura delle sedi universitarie in centro e l’adozione di mezzi a bassissimo impatto ambientale, abbiamo siglato un accordo con SIS per un nuovo piano parcheggi che comprenderà anche i pass gratuiti per i residenti e tariffe agevolate per gli operatori economici”, prosegue Gambino.

“Le nuove assunzioni di nuovo personale della Polizia Municipale e le nuove ordinanze contro il bivacco e sulla regolamentazione dell’uso di alcolici dovrebbero garantire maggiore sicurezza e controllo”, sottolinea il sindaco di Caltanissetta.

“L’assegnazione dei nuovi alloggi al quartiere Provvidenza e il progetto delle case a un euro, ma anche la riqualificazione dei quartieri storici come Angeli e Saccara sono poi iniziative mirate al ripopolamento demografico del centro storico”, evidenzia Roberto Gambino.

Corso Umberto
Corso Umberto

“L’avvio dei lavori alla scuola Luigi Monaco con la chiusura al traffico di Via Berengario Gaetani e la conseguente apertura al traffico di Corso Umberto – conclude – ci consentirà quindi di raccogliere e analizzare tutti i dati a nostra disposizione per poter gestire la futura Z.T.L. con modalità e orari funzionali alle esigenze del flusso veicolare e dei cittadini”.

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Articolo PrecedenteANTONELLO COSTA A CALTANISSETTA
Articolo successivoPREMIO PER EUGENIA SERAFINI ALLA PRIMA EDIZIONE DI “ISTIGATORI DI BELLEZZA”