carlo mistretta
Carlo Mistretta nel girono del diploma scientifico

Carlo Mistretta da oggi è laureato in oboe con 110 e lode (e menzione speciale). Appena diciassettenne, da pochi giorni, ha conseguito la maturità scientifica, anzitempo, presso il liceo scientifico “Alessandro Volta” di Caltanissetta.

carlo mistretta
Carlo Mistretta e i genitori nel giorno del diploma

Un altro giovane prodigio di Serradifalco. Un giovane e brillante Maestro che, nel tempo, ha bruciato eccezionalmente le tappe della sua luminosa carriera scolastica ed artistica.

Anche lui, come Nicole Insalaco, sono stati spesso presentati da me. Sono amici del nostro giornale: La Voce del Nisseno. Scrivere di loro è sempre una gioia immensa, per tutti. Per la loro famiglia, per l’intera comunità serradifalchese.

Carlo Mistretta, tra le altre cose, ha vinto – pochi anni addietro – il prestigioso “Premio Leonardo” per la Musica, indetto dall’Accademia nazionale Santa Cecilia di Roma. Giovanissimo, poi, in organico nella famosa formazione “Young Orchestra” che comprende giovani musicisti, di età compresa tra i 16 e i 21 anni (già a undici anni ne era componente).

Vincitore di numerosi premi, ha ottenuto riconoscimenti in lungo e in largo. Su tutti, rammentiamo il Premio Pastorello, il Premio Vitalina, il Premio Rahal e il Premio Mozart. Frequentemente è risultato il Miglior Giovane Talento e la Miglior Giovane Promessa, per la sua riconosciuta e conclamata maturità musicale.

carlo mistretta
Michele Bruccheri e Carlo Mistretta in un evento

Ha suonato in prestigiose e importanti occasioni, elencare tutto sarebbe impresa titanica e ardua. Ha suonato per i Reali dei Paesi Bassi. Carlo Mistretta ha il suo essenziale punto di riferimento nel Maestro Angelo Palmeri. Ha frequentato master ed ha anche inciso un cd. Ha sempre studiato con dedizione e disciplina, con rigore e serietà.

Oggi, Carlo Mistretta, con la laurea in oboe realizza un sogno. Ma considerata la sua giovane età, ne siamo certi ne ha ancora un sacco… nel cassetto!

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Articolo Precedente“SPERANZA E CARITÀ” A PALERMO, COLLETTIVA PITTORICA ALLA MEMORIA DI BIAGIO CONTE
Articolo successivoUNA BELLA PAGINA DI MEMORIA SERRADIFALCHESE RICORDARE IL PARTIGIANO GASPARE PIAZZA