libro
La copertina del libro

Da qualche giorno è uscito il nuovo libro di Vincenzo Speziale dal titolo “Le apparizioni di Fontanelle e Montichiari di Maria Rosa Mistica Madre della Chiesa”. Segue, a ruota, la recente pubblicazione di un altro volume a sua firma, di cui ci siamo occupati poco tempo addietro, dal titolo “Il Volto Santo di Gesù – Beata madre Maria Pierina de Micheli”.

Anche questa nuova fatica letteraria ha poco più di cento pagine. Arricchito di qualche foto in bianco e nero. Speziale, autore di Serradifalco, ha lavorato nell’Esercito Italiano. Classe 1950, scrive e pubblica opere su santi e beati.

Pubblicato con Edizioni Segno, il volume è dedicato alla moglie Alessandra: “A mia moglie – scrive – con riconoscenza e amore immutabile, con stima e gratitudine per quanto fa ogni giorno per la nostra famiglia”. In apertura del libro, Vincenzo Speziale spiega il significato delle tre rose (bianca, rossa e giallo-ocra).

Nella sua premessa, all’inizio riporta: “Sua Santità Benedetto XVI ebbe a dire a riguardo delle apparizioni di Fatima che ‘Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa’”. E, poi, proseguendo, scrive ancora: “In mille modi il Cielo parla all’umanità”. Infine: “Il Cielo non si stanca di richiamarci e guardando alle nostre miserie ci dona le devozioni, cerca anime semplici a cui affidare quella determinata missione da portare avanti”.

È suddiviso in due parti. Nel primo segmento vi sono quattro capitoli. Analogamente, altri quattro capitoli nella seconda parte. Nonché le conclusioni dell’autore serradifalchese. E una preghiera. Un libro che – come per il precedente – può essere acquistato presso le edicole cittadine (è disponibile anche presso alcuni esercizi pubblici).

libro
La copertina del libro

Nella quarta di copertina, Speziale scrive: “La storia e i messaggi delle apparizioni di Montichiari e Fontanelle, dove Maria apparve alla veggente Pierina Gilli con il nome di Rosa Mistica e Madre della Chiesa, presentandosi con tre rose sul manto – una bianca, una rossa e una gialla – simboleggiano preghiera, sacrificio e penitenza”.

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, VINCENZO SPEZIALE PUBBLICA “IL VOLTO SANTO DI GESÙ”

Articolo PrecedenteINCONTRO TRA IL NUOVO SINDACATO CARABINIERI E IL DEPUTATO REGIONALE ZITELLI
Articolo successivoSETTIMANA SANTA NEL NISSENO, L’ASSISTENZA SANITARIA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA