vincenzo speziale
Vincenzo Speziale

Nuovo libro per Vincenzo Speziale. Pubblicato da pochi giorni, s’intitola “Il Volto Santo di Gesù – Beata madre Maria Pierina de Micheli”. Cento pagine, con qualche foto. L’autore è nato a Serradifalco nel 1950 e dopo il diploma entra all’Accademia Militare di Modena, lavorando poi nell’Esercito Italiano.

Questo nuovo libro è dedicato alla moglie Alessandra. Ed è pubblicato con Edizioni Segno. Nella quarta di copertina, sta scritto, tra l’altro (il brano è attinto dalla sua premessa): “Alla beata Pierina, la Madonna ha affidato il compito di fare conoscere e fare amare il Volto Santo di Gesù”.

Nella premessa, ancora, Speziale scrive: “Gesù è l’unica persona che non delude mai nessuno, è il nostro medico e anche la nostra medicina”. Ed ancora, scrivendo di devozioni, aggiunge: “Sono doni di Dio e non devono essere sprecati. Anzi, è necessario che i fedeli li conoscano e li mettano in pratica per onorare ed amare il Signore Gesù”.

Vincenzo Speziale afferma: è necessaria una nuova Evangelizzazione. E sottolinea: Dio non abbandona mai nessuno. E conclude: “Gesù nella sua infinita bontà e misericordia ci viene incontro e ci dona tutti gli strumenti necessari per cambiare vita. È l’Unico che salva, al di fuori di Lui non c’è salvezza”.

Dipana poi la matassa biografica di Pierina de Micheli. Nel libro verrà chiamata poi suora Maria Pierina o suor Pierina, “per semplificare”. Già bimba, aveva un “carattere vivo e forte”. Nel gioco non amava perdere. Ad un certo punto, capirà che Gesù è “vera libertà”. Sostanzialmente, è “libertà di essere e di sentirsi amati”.

vincenzo speziale
La copertina

Vincenzo Speziale scrive: “All’età di 23 anni, Giuseppina (che è il suo vero nome, ndr) prende la decisione di farsi suora”. Era il 15 ottobre 1913. L’autore ci racconta la sua vita. E non solo. Un libro da acquistare e da leggere. Oltre alla premessa e alla conclusione, vi sono otto capitoli. A Serradifalco, il libro, è disponibile presso le edicole e in alcuni esercizi pubblici.

Ormai pubblica dal lontano 1990. Oltre cinquanta libri. Sta lavorando ad un volume che s’intitolerà “Maria Rosa Mistica”. Prossimamente vedrà la luce. Elencare tutti i volumi già partoriti sarebbe impresa difficile. Ne elenchiamo alcuni: “”San Vincenzo Ferreri. Vita, miracoli e profezie”, “Padre Matteo La Grua, un esorcista carismatico”, “Beata Anna Maria Taigi. Il mistero di una vita”, “La grande apostasia”, “La Via Crucis dettata da Gesù a suor Josefa Menendez”.

Ed ancora: “Le profezie della Beata Madre Elena Aiello”, “Santa Brigida di Svezia”, “Santa Veronica Giuliani. Visioni e rivelazioni”, “Dall’Apocalisse a Fatima”, “Il condominio di Lucifero”. Ci fermiamo. Sono parecchie le sue opere pubblicate su santi e beati. E “di tanto in tanto, tiene conferenze su Fatima”.

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: LE SCOPERTE DI GIUSEPPE PETIX SU LEONARDO DA VINCI DIVENTANO UNA TESI DI LAUREA

 

Articolo PrecedenteMichele Bruccheri intervista Luana Rondinelli e Giovanna Mangiù
Articolo successivoCROCE ROSSA ITALIANA DI CALTANISSETTA, POSITIVA L’ATTIVITÀ ADDESTRATIVA