dirigenti
Pallavolo

I dirigenti della “Falco Volley Totò Faraci” chiedono: quali sono i motivi del diniego a riguardo della richiesta di uso della palestra scolastica di Serradifalco?

I tre dirigenti del sodalizio sportivo – Calogero Miccichè, Angelo Rizzo e Giovanni Sorce – non sono sul piede di guerra, ma scrivendo una lettera cercano di capire e chiedono lumi. Hanno indirizzato una missiva al presidente del Consiglio d’Istituto e alla dirigente scolastica, Valeria Vella, dell’Istituto comprensivo “Filippo Puglisi”.

I tre dirigenti dell’associazione sportiva e dilettantistica “Falco Volley Totò Faraci”, infatti, chiedono “ai sensi della legge 241/90 (trasparenza amministrativa) i motivi del diniego a riguardo della richiesta di uso della palestra scolastica”.

Nella lettera sottolineano: “La richiesta per la concessione era volta a far svolgere i corsi di Minivolley per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 16 anni. Si richiedevano solamente due ore per due giorni”.

E argomentano: “Il benessere psicofisico dei nostri ragazzi dovrebbe essere lo scopo primario dell’istituzione scolastica. Ad oggi i bambini premono per giocare ed io non posso dare risposte esaustive”, precisa il presidente Calogero Miccichè, ex funzionario dell’Agenzia delle Entrate.

“Ricordo che per una scelta scellerata e da biasimare – conclude amareggiato – le Amministrazioni hanno abbandonato alla vandalizzazione il Palazzetto dello Sport da quasi 10 anni. Unica struttura esistente la palestra annessa alla Scuola Media”.

dirigenti
Pallavolo

Miccichè scrive inoltre: non ci danno la palestra, unico spazio disponibile. “Nessuna risposta alla sollecitazione del sindaco Leonardo Burgio e del presidente del Consiglio comunale, Daniele Territo”.

Li ringrazia pubblicamente per l’interessamento e termina: “I genitori – specialmente quelli del Consiglio d’Istituto, che sulla carta doveva decidere – non pervenuti”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

STORICA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA STRADA DI CONTRADA CUSATINO A SERRADIFALCO

REGIONALI, “LA VOCE DEL NISSENO”: TUTTI I DATI DELLE LISTE (COMUNE PER COMUNE) DELLA NOSTRA PROVINCIA

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteANGELO POLIZZI: CLIMA DI ASCOLTO RECIPROCO TRA CGIL FUNZIONE PUBBLICA E ASP DI CALTANISSETTA
Articolo successivoGUARDIA NAZIONALE AMBIENTALE E OSSERVATORIO NAZIONALE AMIANTO A TUTELA DEL TERRITORIO
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]