Claudio Lipari
Claudio Lipari

Claudio Lipari pubblica il libro “Siamo Energia”. Un volume interessante presentato nella sua San Cataldo poche settimane addietro. Riscuotendo un enorme successo, di pubblico e di critica.

“È un libro che porta alla riflessione dell’essere umano”, spiega l’autore sancataldese. E la sinossi ci viene in soccorso: “Si parte dal concetto che tutto ciò che vediamo con i nostri occhi è un’illusione, in quanto la materia solida per come la vediamo noi non esiste, non è altro che energia che vibra a determinate frequenze. Dallo studio e dall’ascolto di queste frequenze è possibile migliorare la nostra vita nella quotidianità”.

Ed ancora: “Si affrontano temi di convivenza tra le persone, istinti ed emozioni, regole di vita, la realizzazione dei sogni nel cassetto seguendo le proprie passioni e abilità, la salute mentale viene posta sullo stesso piano della salute fisica ed infine si affronta il tema principale, l’energia vitale, dalla storia di tecniche olistiche fino agli insegnamenti per percepirla con le proprie mani grazie al Reiki”.

Nella quarta di copertina, Claudio Lipari – senza peli sulla lingua – dichiara: “Se vuoi cambiare la tua vita, questo è il libro giusto per te. L’essere umano è composto dal 99,9% da spazio vuoto tra un atomo e l’altro, questo significa che tutto ciò che vediamo solido materialmente è spinto da una forza intelligente”.

L’autore, inoltre, ribadisce che “Siamo Energia” è un manuale che “ti permetterà di cambiare il modo di vedere la vita, dalle sane abitudini alle relazioni con gli altri, ma soprattutto per vivere una vita nella massima serenità grazie alla meditazione, alla comunicazione con la parte conscia ed inconscia della tua mente e a tutti i meccanismi psicologici che potrai sfruttare per trarne benefici”.

Claudio Lipari
Un momento della presentazione

Poi, esprime un concetto assai bello e profondo: “Conosci il tuo vero essere e avrai la chiave del successo, proverai la massima espressione del benessere interiore e sarai guidato in un’esperienza intensa unica nel suo genere. Ti ritroverai in mano uno strumento prezioso, arrivando a percepire – prosegue Claudio Lipari – l’energia vitale di ogni essere vivente e non vivente presente in questo mondo”.

Lipari ha trasformato le proprie lezioni di vita ricevute nel corso della sua esistenza in una sorta di manuale o libretto d’istruzioni che possa servire a tutti per risvegliarsi dal meccanismo malefico imposto dalla società, luogo in cui siamo cresciuti in cattività con tante domande esistenziali rimaste nel mistero.

“In questo percorso – sussurra al cronista che lo interpella – riceverai nozioni che ti aiuteranno ad affrontare la vita da protagonista piuttosto che da spettatore. Se vuoi raggiungere grandi obiettivi dovrai crederci veramente, costruendo situazioni e relazioni fino ad avvicinarti sempre più al traguardo del tuo sogno nel cassetto”.

Questo libro di Claudio Lipari dà, semplicemente, preziosi consigli su come affrontare gli eventi della nostra esistenza, per migliorare il benessere interiore di ciascuno, ci consentirà – afferma perentorio – di fare “un viaggio dentro di te che permetterà di conoscerti meglio”. Insomma, gli insegnamenti sono numerosi e importanti.

Claudio Lipari
Un altro momento della presentazione

Chi ha già letto il libro, esprime valutazioni assai positive. Unanimemente. C’è chi sostiene che “aiuta ad affrontare la quotidianità”, c’è chi asserisce che il volume “porta il lettore a fermarsi per riscoprire sé stesso” e potrei menzionare tanti altri concetti. Aiuta ad ampliare “i propri orizzonti mentali”.

Questo libro vanta una scrittura fluida e semplice, direi coinvolgente. “Siamo Energia” è un insieme di nozioni e di consigli comportamentali per vivere meglio l’attimo. Apre i varchi delle consapevolezze. Il merito di Claudio Lipari è quello di farci conoscere di più e meglio noi stessi.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

 

Articolo PrecedenteACQUA, INTERRUZIONE DOMANI A SANTA CATERINA VILLARMOSA E A RESUTTANO
Articolo successivoSONO 48 I NUOVI GUARITI IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA