commissariato di niscemi
Controlli da parte della polizia

“Aspettare che le cose accadano o ancora peggio che non possano trovare la giusta soluzione per la tutela di servizi e per la sicurezza della cittadinanza non ci appartiene! Pensare che sia possibile smantellare e chiudere il Commissariato di Niscemi è pura follia”.

commissariato di niscemi
Rosanna Moncada

A scriverlo in una nota stampa inviata al nostro giornale è Rosanna Moncada, neo segretaria generale della Cgil di Caltanissetta.

“È fondamentale mantenere e sostenere l’azione portata avanti dalla Segreteria Regionale e dalla Segreteria Provinciale Silp Cgil, promotrici di una importantissima vertenza contro la chiusura del Commissariato a Niscemi”, prosegue il comunicato.

“Seppur sia fondamentale garantire la sicurezza delle donne e degli uomini di polizia fornendo loro locali sicuri per poter svolgere il proprio lavoro – continua – è altrettanto necessario provvedere al più presto a trovare nuovi locali e permettere che si continui quell’azione di tutela, di sicurezza e di servizi sul territorio”.

“Non possiamo permettere che presidi di legalità così importanti per le nostre città – sottolinea Rosanna Moncada – possano scomparire nel silenzio o a causa di logiche politiche inerti e inoperose”.

“Oggi Niscemi, domani magari un’altra città: il territorio va salvaguardato tutto a partire dai piccoli centri che non possono permettersi di perdere uffici importanti, sedi di servizi per i cittadini e luoghi di lotta e di contrasto alla criminalità”, tuona la sindacalista.

“Ed è per questo che non possiamo permettere di alimentare questa politica di abbandono delle nostre comunità – conclude -. Il Commissariato a Niscemi deve essere mantenuto, dovrà fruire di locali idonei a ospitare il personale di polizia per continuare a costituire e rappresentare un importante presidio di legalità e di sicurezza”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENNA, AVVICENDAMENTI IN QUESTURA E AL COMMISSARIATO DI LEONFORTE

Articolo PrecedenteA RIESI AVVIATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER SOSTITUIRE IL COLLETTORE FOGNARIO
Articolo successivoCOVID-19 SERRADIFALCO, DUE NUOVI CASI POSITIVI E ORA SI È AD OTTO INFEZIONI IN TUTTO