Ron in concerto a Vallelunga Pratameno
Rosalino Cellamare in arte Ron

Ron in concerto a Vallelunga Pratameno. Lunedì sera, infatti, il grande artista si esibirà nel Nisseno, alle ore 21.30 in Piazza Umberto.

Ron in concerto a Vallelunga Pratameno
Ron intervistato da Michele Bruccheri

Ovviamente c’è notevole attesa per questo straordinario artista che proprio oggi esce con un nuovo disco. Un album di inediti intitolato “Sono un figlio”. Contiene tredici tracce: Sono un figlio, Più di quanto ti ho amato, Abitante di un corpo celeste, Diventerò me stesso, Un’astronave nel cielo, Melodramma pop, La stessa persona, Annina, Questo vento, Quel fuoco, Nelle lettere, Fino a domani e I gatti.

È prodotto dallo stesso Ron e da Maurizio Parafioriti. I brani sono stati scritti da Rosalino Cellamare con “l’aiuto di importanti autori e giovani artisti, tra i più interessanti della scena musicale”.

Dunque, Ron in concerto a Vallelunga Pratameno. Naturalmente, si prevede una massiccia affluenza di pubblica per un grande cantautore della musica italiana. A maggior ragione con questo nuovo disco di inediti. Certamente, farà sentire qualcosa.

Questo concerto si inserisce nell’ambito del Live Tour “Non abbiam bisogno di parole”. Ron è stato al Festival di Sanremo ben otto volte e nel 1996 lo vinse con “Vorrei incontrarti fra cent’anni” con Tosca.

Nato a Dorno (Pavia), è cresciuto a Garlasco in una famiglia di origini pugliesi. Nel 1982 vinse il Festivalbar con la delicata “Anima”. E due anni dopo, nel 1984, ebbe un grande successo il singolo “Joe temerario”.

Mi piace concludere con una risposta ad una mia domanda (l’ho intervistato diverse volte). Gli chiesi, anni addietro: Qual è il bilancio della tua lunga carriera artistica? Rispose: “Sono passati molti anni. Sono contentissimo. Sono ancora qui, vivo. Devo ringraziare la mia grande passione per la musica e il mio coraggio. Ho affrontato anche momenti difficili”.

Ron in concerto a Vallelunga Pratameno lunedì sera. Per impreziosire, tutti, il bagaglio di emozioni con un grande protagonista della musica italiana.

Si esibirà con una formazione in trio acustico, “intima e raccolta”, accompagnato al pianoforte e tastiere da Giuseppe Tassoni e alle chitarre da Roberto Di Virgilio.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: IL CANTAUTORE RON: “NON ARRENDERSI MAI”

Articolo PrecedenteCELLULARI… CHE OSSESSIONE!
Articolo successivoIL MESTIERE DELL’ATTORE, CORSO DI RECITAZIONE TEATRALE E CINEMATOGRAFICA A PALERMO