dossier
Policlinico Umberto I di Roma

A Roma, verrà presentato alla stampa domani mattina alle ore 10 presso il Salone Centrale della Direzione Generale – Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Umberto I, il “Dossier Salvamamme Crescibene”, progetto vincitore del bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche della famiglia.

dossier
Policlinico Umberto I di Roma

Il progetto, impegnato nel rispondere alle esigenze di famiglie in difficoltà socio-economica con bimbi malati che in questo momento di crisi pandemica hanno visto ancor più acuita la loro situazione, ha visto coinvolti in particolare più di 303 nuclei familiari con 420 bambini (tra cui gemelli, bimbi presso associazioni), affetti da importanti patologie tra le quali autismo, sindromi e malformazioni, neoplasie ed altre.

Alla conferenza stampa interverranno Fabrizio d’Alba, direttore generale Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I, il consigliere Nicola Niglio, direttore generale del Dipartimento per le Politiche della Famiglia PCM, Grazia Passeri, presidente Salvamamme.

È stato invitato l’onorevole Alessio D’Amato, assessore Sanità Regione Lazio. Durante l’incontro verrà proiettato il video “Mamme e Covid”, un estratto di storie di vita di alcune utenti sostenute dal progetto.

Per l’occasione sarà presente Nunzia, che testimonierà come è oggi essere mamma di un bimbo speciale al tempo del Covid.

SILVANA LAZZARINO

LEGGI ANCHE: “SALVAMAMME” E ORDINE COSTANTINIANO, UN HUB DI SOSTEGNO PSICOLOGICO PER LE DONNE