ciao mamma

Dopo una pausa “forzata”, riparte il Laboratorio musicale gratuito “Ciao Mamma, oggi suono al Mercato!” ideato e diretto da Patridà Records e “Rock10elode”, progetto che ha come obiettivo quello di promuovere e valorizzare giovani autori, interpreti e musicisti che avranno la possibilità di proporre la propria musica sul palco del “Sanlorenzo Mercato” a partire da settembre.ciao mamma

Le audizioni di selezione si terranno il 14-15 e 18 giugno a partire dalle ore 18.30: per partecipare bisogna iscriversi entro domani compilando un form, allegando un video o un file mp3 di un proprio brano inedito. Le attività sono aperte a solisti e band.

Gli artisti che invieranno la propria iscrizione saranno chiamati ad esibirsi sul palco del “Sanlorenzo Mercato” in una delle 3 date di giugno previste. Per ogni appuntamento verranno selezionati i solisti e le band, che prenderanno parte alla stagione 2021 – 2022 di “Ciao Mamma, oggi suono al Mercato!”. La partecipazione alle audizioni e a tutte le successive fasi del Progetto è gratuita ed aperta a tutti i generi musicali.

Dopo questa prima parte di audizioni, le attività del laboratorio proseguiranno a settembre secondo il format sperimentato in questi anni. Ogni appuntamento sarà articolato sotto una forma di Laboratorio open suddiviso in 2 momenti: il primo sarà un workshop in cui di volta in volta verranno approfondite le conoscenze funzionali a tutte le fasi della creazione musicale e di tutti gli aspetti artistici e professionistici.

In particolare, i temi spazieranno dalla scrittura di una canzone al suo arrangiamento, dalla gestione dei rapporti all’interno di una band, al diritto d’autore e agli aspetti organizzativi connessi alla performance live, ma non solo. I partecipanti potranno settimanalmente confrontarsi con musicisti, esperti, tecnici e imprenditori del settore musicale che attraverso la loro testimonianza diretta offriranno gli strumenti e conoscenze utili alla promozione del loro progetto artistico.

Questo sarà anche uno spazio in cui poter fare ascoltare i propri brani. Terminata l’attività di formazione, si passerà alla seconda fase, il «Live» che prevede la realizzazione di un contest che vedrà protagonisti sul palco del Sanlorenzo Mercato, tutti i partecipanti.

LEGGI ANCHE: PALERMO, GIULIA MEI: OGGI ESCE IL VIDEOCLIP DI “MAMMA!”