la vaccinazione è fondamentale
Renzo Bufalino (sindaco di Montedoro)

Raccolta differenziata porta a porta a Montedoro. Ne dà notizia il sindaco Renzo Bufalino. Ecco, dunque, il calendario per il nuovo conferimento. “Bisognerà esporre le attrezzature all’esterno delle proprie abitazioni – viene scritto – a partire dalle ore 21 del giorno antecedente la raccolta sino alle ore 6”. Il servizio partirà da lunedì 3 maggio.

raccolta differenziata
Il calendario per conferire i rifiuti

Secondo il calendario varato dall’Amministrazione comunale sulla raccolta differenziata, il lunedì, mercoledì e sabato sono i giorni dell’organico (umido), il martedì sarà il turno della plastica, il giovedì quello della carta e del cartone, il venerdì è il giorno del secco residuo.

Ed ancora, per pannolini e pannoloni i giorni indicati sono lunedì, mercoledì e venerdì. “Riponi il rifiuto in qualsiasi sacchetto trasparente o semitrasparente – è scritto in una locandina esplicativa -, non sarà consegnato nessun mastello”.

Per vetro e metalli, la giornata stabilita per il ritiro sarà il sabato. Dal lunedì al venerdì, inoltre, dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18 (il sabato l’orario è invece soltanto dalle ore 9 alle ore 13) informazioni e ritiro degli ingombranti.

Per ciascuna tipologia, sono indicati anche i vari rifiuti. Per rendere più chiara ed efficace la raccolta differenziata.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, ECCO L’IMPIANTO DI TRATTAMENTO MECCANICO BIOLOGICO