Quando la musica è cultura
I protagonisti dell'evento

Quando la musica è cultura e solidarietà. Quando l’associazionismo, sinergicamente, collabora per far crescere un territorio. Partendo dai singoli. Per raggiungere tutti: la comunità. E il concerto da camera di ieri sera a Canicattì è stato tutto questo.

Si sono esibiti Giuseppe Di Bella al clarinetto, Marco Guccione al violino e Carmelo Mantione al pianoforte. Sciorinando un repertorio musicale di notevole pregio: da Copland a Debussy, da Beethoven a Rachmaninov. Presso il Palazzo Lombardo La Lomia.

Tra i presenti, l’attivo gruppo comunale Aido “Elide Cangialosi” di Canicattì guidato dalla tenace Gabriella Giarratana. “Una donazione – dice la presidente – moltiplica la vita. Io dono. So perché, ma non so per chi”. Sta qui la generosità gratuita e immensa, encomiabile.

Quando la musica è cultura e solidarietà, dunque. Il gruppo comunale Aido “Elide Cangiolosi” ieri è stata presente nei locali dell’associazione culturale “Athena”. In virtù dell’evento musicale organizzato dal maestro Carmelo Mantione dell’associazione culturale e musicale “Gaspare Lo Nigro”, insieme a Vincenzo Lauricella, la presidente Gabriella Giarratana ha parlato della notevole importanza della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule.

Gabriella Giarratana afferma: “Ringraziamo l’associazione Athena per l’ospitalità e in particolar modo un grazie di cuore va all’avvocato Giovanni Salvaggio, da sempre vicino al nostro gruppo Aido di Canicattì”.

Nel corso dell’evento, si è registrato l’intervento del presidente provinciale dell’Aido di Agrigento, Antonio Lauricella. Sono stati espressi i complimenti in favore del maestro Carmelo Mantione che “ringraziamo nuovamente per la sua sensibilità, a Giuseppe Di Bella e a Marco Gucccione”.

Quando la musica è cultura
La postazione Aido

Toccante e commovente la testimonianza di Angelo Cangialosi, papà di Elide Cangialosi, alla quale è stato intitolato il gruppo comunale Aido di Canicattí. Durante l’iniziativa sono state raccolte numerose adesioni, fanno sapere. I banchetti informativi servono per sensibilizzare e per raccogliere nuove adesioni.

Un plauso a tutti per questo importante sforzo organizzativo in favore della cultura e della solidarietà. Per far crescere le persone e le comunità.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “LA VOCE DEL NISSENO” OGGI – VENERDÌ 17 MARZO – FESTEGGIA 21 ANNI: GLI AUGURI DEI VIP (VIDEO)

Articolo Precedente“MAI DIRE MAI” È L’ESORDIO LETTERARIO DI GIULIA PENNATI
Articolo successivoSERRADIFALCO, SI È SPENTO MICHELE AGOSTINO IANDOLINO: AVEVA 61 ANNI