presentazione del libro
Padre Filippo Bonasera

Presentazione del libro “Sacerdote della carità senza frontiere”. Appuntamento culturale in programma venerdì 1 ottobre alle ore 18 presso il teatro comunale “Antonio de Curtis” di Serradifalco. A promuovere l’evento è l’associazione “San Domenico Savio”.

Questo volume, pubblicato a maggio, ha già avuto un grande riscontro. È un libro che dà “voce” alla mente e al cuore di padre Filippo Bonasera, il sacerdote scomparso all’età di 71 anni lo scorso anno (era il primo maggio).

Un libro di 500 pagine, con molte fotografie, curato dalla professoressa Giuseppa Palumbo e con la presentazione del vescovo della diocesi di Caltanissetta, Mario Russotto.

Presentazione del libro, dunque, con un parterre prestigioso. A moderare l’iniziativa culturale sarà il professor Michele Burgio.

Interverranno il sacerdote Onofrio Castelli (vicario generale della diocesi nissena), il dottor Mario Affronti (direttore regionale Migrantes), Leonardo Burgio (sindaco di Serradifalco), il dottor Tullio Miccichè, il dottor Giuseppe Difrancesco (rappresentante dell’associazione “San Domenico Savio”, di cui è stato presidente il sacerdote Salvatore Randazzo).

Ovviamente, per partecipare bisognerà disporre del Green Pass. Ingresso libero, sino ad esaurimento dei posti.

In occasione dell’uscita del libro, abbiamo scritto sul sito del giornale e nell’edizione cartacea de La Voce del Nisseno: “Con la vendita del libro, si contribuirà a fa conoscere la missione umana e pastorale di padre Filippo Bonasera. Raggiunta la somma per coprire le inevitabili spese di stampa, il ricavato andrà tutto alle due farmacie del paese per acquistare farmaci in favore dei poveri”.

presentazione del libro
La copertina del libro

Questo volume, ricco del pensiero di padre Filippo Bonasera, riporta sostanzialmente l’attività evangelizzatrice all’interno della “Parrocchia del Carmelo (dal 1979 al 1995) e dell’Immacolata Concezione cui la prima venne accorpata, fino al 2010, anno in cui rimase come Rettore nella sua prima sede.

Padre Filippo Bonasera, nativo di Santa Caterina Villarmosa, entrò in seminario all’età di 13 anni, nel 1962. Fu ordinato presbitero il 30 giugno 1976. Tre anni dopo, venne nominato parroco a Serradifalco.

Presentazione del libro “Sacerdote della carità senza frontiere”, dunque, in programma per venerdì 1 ottobre al teatro comunale di Serradifalco. Un evento da non perdere.

MICHELE BRUCCHERI    

LEGGI ANCHE:    PADRE FILIPPO BONASERA, UN ANNO SENZA DI TE