pesistica
L'atleta assieme ai collaboratori

Federico La Barbera, della sezione giovanile di pesistica “Fiamme Oro” della Polizia di Stato, parteciperà ai campionati del mondo juniores dell’Uzbekistan.

pesistica
L’atleta assieme ai collaboratori

La conferma è arrivata lunedì scorso, quando atleti e maestri della sezione giovanile di pesistica del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato hanno incontrato il questore di Caltanissetta, Emanuele Ricifari.

Giusto per parlare dei prossimi campionati del mondo juniores che si svolgeranno in Uzbekistan, dal 21 al 31 maggio prossimi. E ai quali parteciperà, appunto, l’atleta nisseno Federico La Barbera.

Federico è un pesista juniores, categoria 55 chilogrammi, atleta della nazionale italiana F.I.P.E. che vanta un curriculum di tutto rispetto per la sua giovane età.

Nel 2019 è stato campione italiano under 17 e medaglia di bronzo nella specialità dello slancio ai campionati europei under 17 di Eliat in Istraele, nel 2020 si è classificato terzo ai campionati italiani assoluti, nel 2021 campione italiano assoluto di specialità (strappo e slancio) e primo qualificato nella ranking list nazionale assoluta e di classe juniores.

Attualmente Federico è in ritiro con la nazionale italiana presso il centro olimpico Guido Onesti di Roma. Il questore Ricifari, nel complimentarsi con Federico per i risultati fin qui raggiunti, gli ha augurato un grande in bocca al lupo per gli imminenti campionati mondiali.

TOTÒ BENFANTE

LEGGI ANCHE: EMILIANO MARSILI: «DEDICO QUESTO TITOLO A MIO PADRE»