Nel giro di 24 ore i casi positivi nel Nisseno raddoppiano
Operatrice sanitaria in ospedale

I nuovi casi positivi da Coronavirus nel Nisseno sono 65. Sono invece 38 le guarigioni, secondo il consueto bollettino dell’Asp di Caltanissetta che certifica le infezioni e le varie evoluzioni epidemiologiche.

Quaranta infezioni a Gela. Poi: ben sei casi a Delia, cinque a Caltanissetta, quattro a Riesi, tre a Mussomeli, tre a Niscemi, due a Marianopoli, una a Butera e una a Serradifalco. I nuovi casi positivi da Coronavirus nel Nisseno sono 65, dunque.

Sono due i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati in degenza ordinaria. Uno è di Mussomeli e uno è del capoluogo nisseno.

I guariti, nelle ultime 24 ore, sono 38. Ecco nel dettaglio: undici pazienti di Niscemi, sette di Gela, sette di Riesi, cinque di Butera, tre di Mussomeli, due di San Cataldo, uno di Acquaviva Platani, uno di Villalba e uno di Caltanissetta.

In base ai dati forniti, dunque, i casi complessivi – in provincia di Caltanissetta – sono: 790 infezioni da Sars CoV-2. Rispetto al giorno precedente, conti alla mano, c’è un incremento di ventisette pazienti (ieri infatti erano 763).

Attualmente, in Terapia intensiva c’è un paziente; quelli in Malattie infettive sono invece venticinque (tre i ricoveri fuori provincia).

I nuovi casi positivi da Coronavirus nel Nisseno sono 65
Operatrice sanitaria in ospedale

Nuova mappa del contagio, aggiornata a questi ultimi dati forniti dall’Asp nissena. Ecco i dettagli, comune per comune.

I casi positivi ad Acquaviva Platani sono 7 (un paziente è in Malattie infettive); a Butera 22 (un paziente in Malattie infettive), a Campofranco 16 (uno in Malattie infettive – fuori provincia), a Caltanissetta 121 (tre i ricoveri in Malattie infettive), a Delia 11, a Gela 273 (sette in Malattie infettive), a Marianopoli 11 (due pazienti in Malattie infettive), a Milena 1, a Mussomeli 137 (quattro in Malattie infettive e un paziente fuori provincia), a Niscemi 63 (uno in Malattie infettive), a Resuttano 1.

Ed ancora: a Riesi 55 (tre in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a San Cataldo 23 (uno in Terapia intensiva e uno in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 6 (uno in Malattie infettive), a Serradifalco 3 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 2, a Vallelunga Pratameno 24 e a Villalba 12 (due in Malattie infettive).

I nuovi casi positivi da Coronavirus nel Nisseno sono 65, nelle ultime 24 ore. Le infezioni, nella nostra provincia, sono quasi ottocento. Oggi boom a Gela e risalita a Delia. Si raccomanda – in tutti – sempre la massima prudenza e comportamenti responsabili.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: IL CANTAUTORE RON: “NON ARRENDERSI MAI”
 

DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)

 

 

Articolo PrecedenteRISALE LA CURVA DEL CONTAGIO: 73 NUOVE INFEZIONI DA COVID-19 NEL NISSENO
Articolo successivo“THULE” AL TRAGUARDO DEI CINQUANT’ANNI: UN VOLUME NE RIPERCORRE LA SUA STORIA