Sono 51 i nuovi casi positivi
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Covid-19 all’assalto. Nel Nisseno, nelle ultime ore, si sono registrati ben 26 nuovi casi positivi, secondo il fresco report dell’Asp di Caltanissetta.

Le nuove infezioni sono così distribuite, territorialmente: 14 pazienti di Gela, 6 di Riesi, 5 di Niscemi e 1 di Caltanissetta. Sono naturalmente, adesso, in isolamento domiciliare obbligatorio.

I guariti sono appena diciassette. E sono così ripartiti: dodici pazienti di Gela, tre di Riesi e due di Niscemi.

Presso il reparto di Malattie infettive ci sono soltanto dodici pazienti, mentre una persona è ricoverata in Terapia intensiva. I casi complessivi, nel Nisseno, di infezioni sono 230.

Riepilogo epidemiologico in base ai numeri odierni forniti dall’Asp di Caltanissetta: 26 nuove infezioni e 17 nuove guarigioni. Covid-19 all’assalto, ma se siamo attenti e prudenti, contrastiamo meglio il virus.

Covid-19 all’assalto
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

Aggiorniamo il quadro epidemiologico, comune per comune, alla giornata odierna. A Butera vi sono 2 casi positivi (uno in Malattie infettive), a Caltanissetta 32, a Delia 1, a Gela 81 (quattro in Malattie infettive); a Marianopoli sono 2 i casi positivi, a Mazzarino 3, a Mussomeli 13 (uno in Malattie infettive), a Niscemi 25 (due in Malattie infettive).

E per completare il quadro epidemiologico: a Riesi i casi positivi sono 41 (quattro in Malattie infettive), a San Cataldo 22 (uno in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 1, a Serradifalco 2 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 1 e a Sutera 4.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: MILENA MICONI: “HO CAPITO CHE MI DIVERTIVO A STARE SUL PALCOSCENICO”

NASCE L’ASSOCIAZIONE “PICCOLI BATTITI” PER DARE UNA SPERANZA