fai ciao con la manina
Il libro pubblicato

In programma per martedì prossimo, 14 settembre, alle ore 19 alla Biblioteca Scarabelli di Caltanissetta la presentazione del libro degli scrittori Massimo Sanfilippo e Salvatore Le Moli.

Il volume s’intitola “Fai ciao con la manina” ed è pubblicato dalla casa editrice nissena Eskimo Edizioni.

A dialogare con i due autori sarà Grazia Visconti, ad animare con le letture ci sarà Valeria Dell’Utri, mentre l’accompagnamento musicale verrà curato da Toti Bruno Jr.

Il romanzo, che è un gioco di scrittura a quattro mani, affronta il delicato tema della manutenzione e cura del passato e il senso da attribuire.

“Dalla storia di un scambio surreale di corpi, che garantisce anche la più macabra e vertiginosa occasione di assistere al proprio funerale, il protagonista Leo Fiore dovrà affrontare di nuovo il suo passato ma in una vita diversa – si legge nel comunicato stampa -. La nuova vita di Leo e la precedente avranno qualcosa in comune?”.

fai ciao con la manina
Il libro pubblicato

Appuntamento culturale da non perdere, dunque. “Fai ciao con la manina” raggiungerà il pubblico, ovviamente nel massimo rispetto delle norme anti-contagio.

Questo libro è la seconda pubblicazione della casa editrice di Caltanissetta Eskimo Edizioni, nata poco prima del lockdown dello scorso anno. Presto avrà sede nel cuore del centro storico del capoluogo nisseno.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»