Si conclude con la giovanissima pianista Frida Bollani Magoni il Nissa Jazz Festival, stasera alle ore 21 al Centro Culturale Michele Abbate di Caltanissetta, l’interessante rassegna con dodici concerti organizzati dall’associazione culturale Musicarte.
Spettacolare concerto per piano e voce in cui Frida Bollani Magoni accompagnerà il pubblico in un viaggio indimenticabile fatto di sonorità, incanto e voce, così potente nella sua delicatezza, così dolce nella sua interpretazione artistica.
Frida, talento raro, presenterà standard jazz, alcuni brani di sua composizione e alcuni di musica pop.
Frida Bollani Magoni, figlia d’arte, nasce nel 2004. Da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica comincia a studiare regolarmente pianoforte classico all’età di 7 anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le insegna la notazione musicale in Braille.
Ha collaborato più volte con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band) sia come cantante che come pianista esibendosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In qualità di ospite si è esibita al Premio Bianca D’Aponte (concorso per cantautrici) nel teatro di Aversa nel 2017 e alla cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 presso l’ippodromo di Montecatini suonando e cantando davanti a 10.000 persone.
Si è spesso esibita come ospite a sorpresa nei concerti dei genitori (Petra Magoni e Stefano Bollani) sia in Italia che all’estero. Ha anche esperienza nel mondo del musical avendo partecipato come cantante a “The Adventures of Peter Pan” e “Jesus Christ meets the Orchestra”.
Attualmente frequenta il Liceo Musicale Carducci di Pisa dove studia pianoforte.
Il costo del biglietto del concerto di stasera è € 20 e si può acquistare online dal sito: https://www.diyticket.it/ digitando nella sezione “cerca”: Nissa Jazz Festival Frida Bollani Magoni.
Per Informazioni:
329 40.92.278 – 348 320.63.02
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, AL VIA IL NISSA JAZZ FESTIVAL CON 36 MUSICISTI CHE SI ESIBIRANNO IN 12 CONCERTI
ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”