marocco
Il sindaco e la console

Visita istituzionale, oggi, della Console generale del Regno del Marocco, Samira Bellali, a Palermo. Poi ha avuto un incontro a Palazzo del Carmine, nel capoluogo nisseno, per incontrare il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino.

marocco
Un momento della visita

Ad accogliere la diplomatica, accompagnata per l’occasione dal funzionario del Consolato marocchino Fabri Frangipane, oltre al sindaco Gambino, sono stati il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Magrì, la vicesindaca Grazia Giammusso e l’assessore comunale Marcello Frangiamone.

La Console si è intrattenuta in cordiale colloquio con i rappresentanti istituzionali di Palazzo del Carmine, nel corso del quale sono state trattate tematiche di comune interesse, con una attenzione particolare alla numerosa comunità marocchina presente nel territorio di Caltanissetta.

Nel corso dell’incontro, il sindaco Gambino e la console Bellali – fanno sapere dell’ufficio stampa del Comune – hanno evidenziato i rapporti di reciproca amicizia e collaborazione che vi è tra le comunità nissena e marocchina.

Un’occasione per uno scambio di opinioni sulle varie forme di collaborazione per creare possibili sinergie tra i due territori, soprattutto in campo turistico, gastronomico e culturale.

Il sindaco Gambino, nel ringraziare la Console generale del Regno del Marocco per la gradita visita, ha assicurato alla diplomatica la massima attenzione nei riguardi dei cittadini marocchini residenti a Caltanissetta, “una comunità integrata, assolutamente rispettosa e lavoratrice”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, ROSARIO PETIX VINCE IL “PREMIO ENERGIE PER ROMA” 2024

Articolo PrecedenteTAVOLA ROTONDA SULLA SANITÀ: GRANDE INTERESSE A SUTERA
Articolo successivo“A CALTANISSETTA IL CPR È UN CARCERE SENZA AVERNE I REQUISITI”