Travelexpo
Il castello di Enna

Enna e la sua provincia come luoghi simbolo della rinascita turistica della Sicilia, dopo la pandemia da Coronavirus. Con questo spirito arriva nel capoluogo di provincia più alto d’Europa, dal 27 al 29 maggio al Federico II Palace Hotel, l’anticipazione primaverile di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi, la cui XXIV edizione si svolgerà a settembre 2022 nella consueta sede di Terrasini.

Travelexpo
Il castello di Enna

Una “preview” per l’unica Borsa del Turismo in Sicilia, dedicata esclusivamente agli operatori turistici, che costituisce una delle prime novità di questa era post pandemica. Saranno presenti operatori turistici provenienti da tutte le province siciliane a cui si sommeranno fornitori di servizi e compagnie di navigazione.

Una città, Enna appunto, scelta per il suo territorio ricco di contenuti e affascinante, estremamente attrattivo per le sue risorse naturali, ma anche per chi ama il turismo della salute e del benessere. Un luogo che in questa stagione turistica emerge come particolarmente ambito dagli operatori turistici per l’interesse mostrato dalla loro clientela.

Travelexpo preview ad Enna punta così ad accogliere e sposare un’azione economica che punta ad allungare la stagionalità turistica in Sicilia, con l’obiettivo di sostenere le imprese della filiera turistica cercando nuove formule commerciali, modulari e flessibili, favorendo l’incontro tra domanda e offerta, la commercializzazione del prodotto al trade e informando il viaggiatore attraverso azioni mirate rivolte al consumer.

La cerimonia di inaugurazione è in programma venerdì 27 maggio alle ore 18, all’Ex Convento dei Cappuccini alla presenza di Maurizio Antonello Dipietro, sindaco di Enna; Antonino Cammarata, sindaco di Piazza Armerina; Piero Giglione, segretario generale Cna Sicilia; Salvatore Manuella, presidente Confesercenti Enna; Peter Barreca, presidente Confartigianato Enna, Fabio Montesano, reggente Sicindustria Enna; Maurizio Prestifilippo, presidente Confcommercio Enna, Santa Vaccaro, segretario generale Unioncamere Sicilia; Matilde Pirrera, prefetta di Enna; Toti Piscopo amministratore unico Logos srl Comunicazione e Immagine; Marcello Troìa, direttore Rocca di Cerere Unesco Global Geopark; Maria Paola La Caria, amministratore Consorzio Togheter; e Masha Iangliaeva, presidente Cna Turismo Sicilia, a cui seguirà dibattito.

LEGGI ANCHE: PALERMO, LE OPERE DI ILEANA MILAZZO ALLA REAL FONDERIA ORETEA

 

Articolo PrecedenteSUTERA, AL VIA GLI SCAVI ARCHEOLOGICI SUL MONTE SAN PAOLINO
Articolo successivoENTUSIASMO PER IL PROGETTO “A SCUOLA DI ARCHEOLOGIA”