mondonico
Emiliano Mondonico

Al via, domani, il Terzo Memorial “Emiliano Mondonico” a Caltanissetta. È in calendario da venerdì 6 a domenica 8 ottobre. Vanta il patrocinio dell’Amministrazione comunale (in prima linea c’è l’assessore al ramo, Fabio Caracausi). Ad organizzare l’evento è l’associazione “I Picciotti del Toro” (amici e tifosi della squadra di calcio del Torino).

Appuntamento ludico-sportivo, è dedicato al famoso allenatore di calcio di serie A. Mondonico è morto cinque anni addietro e con il Toro vinse la Coppa Italia (1993).

All’evento parteciperanno, tra gli altri, Clara Mondonico (la figlia del noto allenatore), ex giocatori di calcio (Pasquale Bruno e Salvatore Vullo, fanno sapere i promotori), Fabio Milano (segretario della Fondazione “Emiliano Mondonico”), Vito Mazzilli (vice presidente dell’associazione Memoria Storica Granata) e il giornalista Mediaset, Beppe Gandolfo.

Domani 6 ottobre: saluto e accoglienza degli ospiti (previsto un breve giro turistico per la città capoluogo). Sarà anche l’occasione per degustare i prodotti tipici del territorio. Sabato 7 ottobre: alle 11, presso Palazzo Moncada, presentazione dell’evento (programmati alcuni interventi e tra questi quello di Luca Giovannone, ex proprietario del Torino Calcio e attualmente presidente della Nissa F.C.

Nel pomeriggio di sabato, inoltre, partita commemorativa (alle ore 16) tra una rappresentativa degli “Amici del Toro” e la squadra di calcio degli Avvocati di Caltanissetta allo stadio “Marco Tomaselli”. Saranno presenti alcune scuole di calcio giovanili della zona. In tv, poi, si assisterà al derby tra Juventus e Torino. Infine, cena in un locale del capoluogo nisseno.

mondonico
Emiliano Mondonico

Per domenica 8 ottobre, infine, gli organizzatori fanno sapere che “sarà dedicata a far scoprire agli ospiti le tradizioni della città di Caltanissetta e le sue attrazioni nascoste. Al termine pranzo con prodotti tipici siciliani e saluto degli ospiti per la ripartenza”.

LEGGI ANCHE: UN PICCOLO-GRANDE CAMPIONE DEL CALCIO: EMANUELE FATAO TERRANOVA

Articolo PrecedenteUN “OSSERVATORIO PERMANENTE” PER TUTELARE E VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE
Articolo successivoSCREENING MAMMOGRAFICI GRATUITI NEL NISSENO