quattro decessi
I simboli dell'emergenza sanitaria

Vaccino Day a Riesi. Domani, infatti, il centro nisseno sarà impegnato nella profilassi per contrastare meglio ed efficacemente il Covid-19. Che ovviamente preoccupa un po’ per la variante Omicron.

Vaccino Day a Riesi, dunque. Dalle ore 15 alle ore 19. L’Asp di Caltanissetta è impegnata fortemente con gli enti locali per la vaccinazione di prossimità.

Le operazioni di somministrazione del vaccino avverrà presso la nuova sede di vaccinazione scuola “Biagio Pistone”. È ubicata accanto alla casa di riposo.

Per questa tornata saranno somministrate – soltanto però alle persone che avranno prenotato la vaccinazione – la prima, seconda e terza dose (il richiamo).

Proprio oggi, ad esempio, per tutta la giornata è coinvolta alla campagna vaccinale Serradifalco (si registra una buona risposta). Senza prenotazione. E sabato invece, sempre per tutto il giorno, in prima linea Santa Caterina Villarmosa.

Un modo per contrastare meglio il Coronavirus.

Vaccino Day a Riesi
Operatore sanitario

Attualmente, per basarci agli ultimi numeri ufficiali dell’Asp nissena, Riesi conta 45 casi positivi (cinque ricoveri in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva); Serradifalco ha sette casi positivi (due soltanto ieri) e un paziente è ricoverato fuori provincia, secondo il report della struttura aziendale sanitaria provinciale; infine, Santa Caterina conta cinque infezioni da curare.

Le varie campagna vaccinali servono per immunizzare di più e meglio la popolazione.

Vaccino Day a Riesi, quindi. Domani pomeriggio. Chi può, aderisca. Soltanto così possiamo arginare il Covid-19 che da quasi due anni tiene in scacco l’intero pianeta.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

Articolo PrecedenteIMPENNATA DI INFEZIONI DA CORONAVIRUS: 111 NUOVI CASI POSITIVI OGGI, C’È ANCHE UN DECESSO
Articolo successivo“MUFFULITTATA” A GENOVA PER COLTIVARE LE TRADIZIONI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE “AMICI DI RIESI”