asd
- Pubblicità -
Home Spettacoli Cinema & Teatro SERRADIFALCO, STASERA AL TEATRO “ORIZZONTI PERDUTI – OMAGGIO A BATTIATO”

SERRADIFALCO, STASERA AL TEATRO “ORIZZONTI PERDUTI – OMAGGIO A BATTIATO”

di MICHELE BRUCCHERI – CULTURA. Prende il via la nuova stagione “Accade solo a teatro”. Inaugurazione con Guarnieri Ensemble. Vincenzo Volo: il teatro è un percorso di crescita comune

Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato
Il teatro comunale di Serradifalco
- Pubblicità -

Parte ufficialmente stasera la nuova stagione teatrale di Serradifalco. Una rassegna di grande pregio, con artisti di notevole calibro del panorama regionale e nazionale.

Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato
Vincenzo Volo

“Accade solo a teatro” incomincia stasera al teatro comunale “Antonio de Curtis”. Primo spettacolo in calendario (ore 20.30) è “Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato”. S’inaugura il palinsesto con questo evento a cura del Guarnieri Ensemble. Fondamentalmente è un viaggio a ritroso nel tempo, un percorso musicale e narrativo che fa vibrare l’essenza artistica unica e inconfondibile del mitico Franco Battiato.

Una produzione Art Evolution, il Guarnieri Ensemble è così formato: Teresa Lombardo (violino solista), Giuseppe Guarnieri (pianoforte e cori), Alessandro Romano (chitarra e voce), Giovanni Peligra (attore narratore).

- Pubblicità -

La nuova stagione serradifalchese propone un programma che spazierà dal teatro al cabaret, passando per la musica, offrendo ampio spazio ai linguaggi della drammaturgia contemporanea.

“Un invito affinché i cittadini possano tornare a vivere il loro Teatro per un percorso di crescita comune, in un percorso di riavvicinamento e collegamento alle più vivaci realtà artistiche della nostra Isola”, afferma Vincenzo Volo, direttore artistico del teatro comunale “Antonio de Curtis”.

Questa pregevole rassegna teatrale è organizzata dall’associazione InArte e dalla Rete Latitudini, in collaborazione con il Comune di Serradifalco e l’associazione “Pier Giorgio Frassati”.

Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato
Una parte della locandina

Dopo due anni di chiusura invernale causata dalla pandemia, il teatro riapre – è stato detto nelle scorse settimane – con un cartellone di qualità, composto da nove spettacoli che andranno in scena da stasera e sino a maggio. Un’ampia offerta artistica, articolata in tre sezioni: teatro, musica e cabaret, con bravi artisti del panorama regionale e nazionale.

Si parte, stasera, con questo ritratto emozionate ad un grande artista con lo spettacolo-evento “Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato”. Franco Battiato è stato ed è unico, immenso, inimitabile.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

- Pubblicità -