Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato
Il teatro comunale di Serradifalco

Parte ufficialmente stasera la nuova stagione teatrale di Serradifalco. Una rassegna di grande pregio, con artisti di notevole calibro del panorama regionale e nazionale.

Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato
Vincenzo Volo

“Accade solo a teatro” incomincia stasera al teatro comunale “Antonio de Curtis”. Primo spettacolo in calendario (ore 20.30) è “Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato”. S’inaugura il palinsesto con questo evento a cura del Guarnieri Ensemble. Fondamentalmente è un viaggio a ritroso nel tempo, un percorso musicale e narrativo che fa vibrare l’essenza artistica unica e inconfondibile del mitico Franco Battiato.

Una produzione Art Evolution, il Guarnieri Ensemble è così formato: Teresa Lombardo (violino solista), Giuseppe Guarnieri (pianoforte e cori), Alessandro Romano (chitarra e voce), Giovanni Peligra (attore narratore).

La nuova stagione serradifalchese propone un programma che spazierà dal teatro al cabaret, passando per la musica, offrendo ampio spazio ai linguaggi della drammaturgia contemporanea.

“Un invito affinché i cittadini possano tornare a vivere il loro Teatro per un percorso di crescita comune, in un percorso di riavvicinamento e collegamento alle più vivaci realtà artistiche della nostra Isola”, afferma Vincenzo Volo, direttore artistico del teatro comunale “Antonio de Curtis”.

Questa pregevole rassegna teatrale è organizzata dall’associazione InArte e dalla Rete Latitudini, in collaborazione con il Comune di Serradifalco e l’associazione “Pier Giorgio Frassati”.

Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato
Una parte della locandina

Dopo due anni di chiusura invernale causata dalla pandemia, il teatro riapre – è stato detto nelle scorse settimane – con un cartellone di qualità, composto da nove spettacoli che andranno in scena da stasera e sino a maggio. Un’ampia offerta artistica, articolata in tre sezioni: teatro, musica e cabaret, con bravi artisti del panorama regionale e nazionale.

Si parte, stasera, con questo ritratto emozionate ad un grande artista con lo spettacolo-evento “Orizzonti perduti – Omaggio a Battiato”. Franco Battiato è stato ed è unico, immenso, inimitabile.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

Articolo PrecedenteLA BAND NISSENA WALENŌ A CASA SANREMO
Articolo successivoPALERMO, PARCHEGGI CARI: LA UIL PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CHIEDE UN INCONTRO AL COMUNE