Riccardo Locicero diventa campione regionale
Riccardo Locicero

Riccardo Locicero diventa campione regionale assoluto di nuoto. Sia nei 100 metri dorso, sia nei 200 metri dorso. Ennesimo trionfo per il giovane atleta di Serradifalco, da diversi anni ai massimi livelli.

Nelle scorse ore, sostanzialmente, ha gareggiato a Catania dove si sono tenuti i campionati regionali assoluti di nuoto FIN. Evento sportivo di grande rilievo, presso l’impianto Nesima.

Il giovane Riccardo Locicero diventa campione regionale battendo i migliori 24 atleti per gara di tutta la Sicilia. Nonostante appartenga alla categoria juniores, è riuscito a vincere ben due medaglie d’oro assoluti 100 e 200 dorso, ma anche due argenti nei 400 misti e 50 dorso.

Locicero, inoltre, ha ottenuto quattro pass per i campionati italiani di Riccione. Enormi soddisfazioni, ancora, per lui, per la famiglia che lo sostiene e per la popolazione di Serradifalco, fiera di questo grande campione.

Gareggia per La Fenice Nuoto di Enna che è allenata da Alessandro Addamo. Il giovane atleta serradifalchese vanta importanti record e risultati brillanti. Migliora sempre di più e le gratificazioni sono immense.

Riccardo Locicero diventa campione regionale
Riccardo Locicero

Ovunque vada, è sempre uno dei migliori. L’atleta da battere. I suoi riferimenti cronometrici sono vieppiù importanti, da record.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteMARIO INCUDINE A SAN CATALDO IN CONCERTO
Articolo successivoCALTANISSETTA, DOMANI AL REGINA MARGHERITA C’È LA CANTANTE AUSTRALIANA LILY DIOR
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]