Inaugurata la nuova opera
La nuova opera di Giulio Gebbia

Inaugurata la nuova opera del bravissimo artista Giulio Gebbia, in arte Rosk. Il giovane di Serradifalco, stavolta, è protagonista di un murales realizzato a Roma, presso la stazione della metropolitana Marconi. E si tratta della Corsa Rosa.

Giovedì scorso, dunque, è stata svelata questa ennesima perla artistica di Gebbia. “Il murales è dominato dall’immagine di un ciclista in Maglia Rosa, sostenuto e incoraggiato da un gruppo di tifosi mentre sfida, con tutta la sua energia, la forza del vento contrario”, sottolinea una nota.

Sullo sfondo c’è l’immagine del Colosseo, icona della città eterna, che a fine maggio accoglierà l’ultima tappa della 106^ edizione del Giro d’Italia di ciclismo. Un racconto disegnato su una superficie di ben 23 metri, che “vede il vincitore anche baciare il Trofeo Senza Fine con un gesto simbolo che è il segno della sua passione e della felicità dopo aver superato i propri limiti”.

Inaugurata la nuova opera
La nuova opera di Giulio Gebbia

Si tratta, fondamentalmente, di uno spazio di grande effetto e di notevole impatto con cui Roma Capitale rende omaggio a una delle competizioni sportive più coinvolgenti e apprezzate da sempre dal pubblico, “quale segno tangibile della legacy sul territorio”.

L’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma, Alessandro Onorato, a margine dell’inaugurazione spiega che questo importante murales artistico non celebra soltanto lo sport, il ciclismo e l’arrivo del Giro d’Italia, ma è “una straordinaria cartolina di promozione turistica per la nostra città”.

Notevole soddisfazione, come sempre, per il serradifalchese Giulio Gebbia, in arte Rosk. Spiega: “Il murales che si staglia su questa parete racconta una storia, quella del Giro d’Italia, nonché lo sforzo e la tenacia necessari per completare l’intero percorso ciclistico. Un’opera che mira a esprimere l’essenza della Corsa Rosa, celebrare gli atleti, il pubblico e il percorso che attraversa il nostro Paese, da nord a sud”.

Giovedì è stata inaugurata la nuova opera del talentuoso Giulio Gebbia che dà nuovo lustro al Municipio VIII di Roma (la zona dove ricade il murales).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “LA VOCE DEL NISSENO” OGGI – VENERDÌ 17 MARZO – FESTEGGIA 21 ANNI: GLI AUGURI DEI VIP (VIDEO)

 

Articolo PrecedenteCONCERTO STASERA A CALTANISSETTA DELLA GHOST COMPANY
Articolo successivoSAN CATALDO, VERRÀ PRESENTATO DOMANI IL LIBRO DI GIUSEPPE SCOPELLITI “IO SONO LIBERO”