Convegno
Dettaglio della locandina

Convegno dal titolo “Quello che le donne… dicono” a Serradifalco. È in programma per sabato pomeriggio, alle ore 17.30, presso la sala conferenze della sede di Sicilbanca (in via Duca). Un momento culturale e sociale di grande pregio, promosso dall’Ada (Associazione per i Diritti degli Anziani) di Caltanissetta, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’istituto creditizio che ospita l’evento e la Fondazione Sicana (per il territorio e le comunità). A coordinare l’iniziativa sarà il giornalista Michele Bruccheri, direttore del periodico d’informazione La Voce del Nisseno.

Convegno
I relatori del convegno

Previsti i saluti istituzionali di Giuseppe Di Forti (presidente della Fondazione Sicana) e di Leonardo Burgio (sindaco di Serradifalco). Interverranno Maria Cristina Alaimo (presidente dell’Ada provinciale di Caltanissetta) e Mariella Buono (poetessa e scrittrice, autrice del libro “Fiabe per Sumy” – solidarietà per i bimbi prime vittime della guerra).

Ed ancora: Simona Cordaro (dottoressa in Scienze dell’Educazione e della Formazione) e Katya Maniglia (direttrice provinciale del Patronato Ital Uil). Si discuterà del variegato universo femminile e dell’ultimo volume della scrittrice sancataldese Mariella Buono. La quale ha già pubblicato, tra le altre cose, i romanzi “L’amore che non ti ho dato”, “Bocca di rosa” e “Oltre l’infinito di Sarah”.

Nel corso della serata verranno letti dei brevi brani tratti dal libro a cura dell’attore Luigi Bartolomeo. Impreziosiranno la manifestazione culturale. L’iniziativa, voluta fortemente dalla presidente provinciale dell’Ada, Maria Cristina Alaimo, è un momento di crescita personale e sociale.

Questa realtà associativa, oltre a dare risposte a livello provinciale, è in favore degli anziani di Serradifalco ed eroga una serie di servizi. Insieme al Comune di Serradifalco e sinergicamente con la Fondazione Sicana e Sicilbanca (già Banca Sicana, dal primo gennaio di quest’anno ha la nuova denominazione) saranno protagoniste, sabato pomeriggio, dell’importante convegno dal titolo “Quello che le donne… dicono”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

Convegno
La locandina dell’evento
Articolo PrecedenteLE PAPOLE A PALERMO: DUE ORE DI SPETTACOLO E APPLAUSI SCROSCIANTI
Articolo successivoLA CIDEC SICILIA HA INCONTRATO IL DEPUTATO REGIONALE CARMELO PACE