delvento
Delvento

Nuovo singolo del cantautore e producer siciliano Delvento. Il brano, uscito venerdì in radio e in digitale, s’intitola “Sanremo” (è stato anticipato da “Cresta dell’onda”, brano finalista di Area Sanremo 2023).

“Sanremo”, quarto singolo del progetto Delvento, è una pop ballad che presenta il classico arrangiamento brit, gusto che il cantautore sta cercando di affiancare sempre di più ai suoi testi cantautorali.

La peculiarità di questa comune storia d’amore è data proprio dal misticismo del luogo in cui si svolge: Sanremo, città della musica che la prossima settimana sarà l’epicentro a livello nazionale e internazionale, ma anche dei fiori e dei grandi misteri irrisolti.

Città che resta sempre viva nei sogni di ogni artista italiano. “La storia si svolge tra Sanremo e Milano, e vede come protagonista una storia d’amore passeggera. Si tratta di una di quelle relazioni intense, – dice l’artista a La Voce del Nisseno (versione online) -, ma poco durature. Si sa che l’unico destino poi sarà la fine per via delle poche cose in comune, per i km di distanza e per le vite troppo diverse l’una dall’altra”.

Il testo e la musica di “Sanremo” sono di Delvento (il brano è stato prodotto da lui stesso e il management è a cura di Art Show di Arturo Morano).

delvento
La copertina

Cantautore e produttore, Delvento, che sembra non riconoscere i confini del susseguirsi degli stili e del passare delle ere, prende in prestito qualsiasi impulso o sensazione gli si presenti sul cammino mischiando così elementi personali, impersonali, storie di gente e stili musicali al fine di creare una “musica intima” e non soggetta allo scorrere del tempo.

Ha iniziato lo studio della chitarra in giovane età e contemporaneamente ha trovato nella scrittura un’enorme fonte di emancipazione emozionale.

È già stato finalista (Area Sanremo 2021) con il brano inedito “Dov’è Cristina” prodotto insieme a Tony Canto.

LEGGI ANCHE: DONNE, DIRITTI, LOTTA ALLE DISCRIMINAZIONI E ALLA VIOLENZA DI GENERE: A PALERMO UN CONVEGNO

Articolo PrecedenteFONDAZIONE TEATRO MARCONI DI SAN CATALDO, COLLETTIVO LETIZIA: FACCIAMO CHIAREZZA
Articolo successivoINTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER LA SP 39 MONTEDORO – RACALMUTO