2 aprile

L’uomo nel suo viaggio è in costante trasformazione e in relazione con quanto intorno e con ogni aspetto dell’universo di cui egli è parte nel suo essere ancorato alla materia e alle vie sottili del pensiero, al lato razionale e a quello più legato ai sentimenti. Ad indirizzare scelte e stabilire determinati comportamenti in questo viaggio sono le emozioni: stati psico-corporei con cui è utile confrontarsi a partire dall’ascolto e dall’entrare in contatto con esse, non sempre facili da gestire. Saperle riconoscere e accogliere, gestire e manifestare con equilibrio seguendo le proprie attitudini e rispondendo ai propri bisogni, permette di acquisire sempre più consapevolezza e conoscenza di sé entro un’ottica di scambio e confronto con l’altro in sospensione di giudizio.

Di emozioni, tra scoperta, riconoscimento e gestione, attraverso il loro manifestarsi nel corpo, con riferimento alle modalità finalizzate a migliorare le proprie relazioni partendo dall’assertività, trattano diversi corsi, seminari e workshop organizzati dall’Associazione Il Valore del Femminile, volti ad accompagnare quanti interessati a ritrovare fiducia in sé per aprirsi agli altri in un’ottica di autorealizzazione.

L’Associazione Il Valore del Femminile di cui è Presidente Virginia Vandini Sociologa, Supervisor-Trainer Counselor e Costellatrice evolutiva e spirituale con i Nat, Custode del Mantra Madre, propone unitamente a corsi e seminari, anche percorsi formativi come il percorso triennale dedicato alla Scuola Hnosis Centro di Counseling e Formazione e il percorso annuale dedicato alla Formazione per acquisire Abilità in Counseling.

Se la Scuola triennale Henosis è volta a formare professionisti nel settore, ma anche ad arricchire di nuove conoscenze quanti interessati all’argomento, il percorso annuale per acquisire Abilità in Counseling si rivolge in particolare a chi svolge una professione con un evidente impatto relazionale (medici, infermieri, avvocati, fisioterapisti, insegnanti, educatori, managers, etc.). Entrambi sono ideati da Virginia Vandini.

Tra i seminari e workshop proposti dall’Associazione suggeriamo il “Percorso sugli Archetipi della Cacciata dal Paradiso” per ritrovare l’Amore perduto secondo quanto elaborato da Frida Aslan e Virginia Vandini nel testo omonimo.

2 aprile
La locandina

A partire dal libro “La Cacciata dal Paradiso” (editrice Apes 2022) scritto da Virginia Vandini e Frida Aslan in cui viene ripercorsa la condizione umana attraverso i principali Archetipi delle origini, i partecipanti possono sperimentare il lavoro sugli stessi Archetipi attraverso le carte per fare esperienza di come essi agiscano nella propria vita. Gli Archetipi in riferimento alle carte del libro, scelti per ciascun incontro, che si svolge di domenica con cadenza mensile dalle ore 9 alle ore 13 a partire dal 2 aprile 2023, sono presentati ed elaborati attraverso pratiche ed esercizi idonei.

Il primo incontro del 2 aprile dalle ore 9.30 alle ore 13 propone quale tema Amore e Piacere. Il Seminario prevede 11 incontri che si volgono in presenza mensilmente presso la sede dell’Associazione in Piazzale delle Provincie 8 a Roma.

Per avere tutte le informazioni anche sul programma chiamare il numero 347.0040857, inviare un whatsapp o anche scrivere a info@virginiavandini.it

SILVANA LAZZARINO

LEGGI ANCHE: GIOVANNA CRISCUOLO: «MONICA VITTI E ANNA MARCHESINI SONO LE MIE DUE ICONE»

Articolo PrecedenteSANTA VENERINA, NASCE IL PRIMO MONK FILM FESTIVAL
Articolo successivoPALERMO, GLI STUDENTI DEL MAGISTRALE “FINOCCHIARO APRILE” OSPITI DEL CENTRO D’ARTE RAFFAELLO