Frida Aslan
La locandina

Insegnante di yoga e di meditazione, ma anche costellatrice, insegnante di presenza e pittrice Frida Aslan, fin da bambina intuiva come non vi fosse separazione tra il visibile e l’invisibile e questo le ha permesso con straordinaria apertura di acquisire nella sua formazione sempre maggior coscienza della consapevolezza umana e dell’importanza di dare luce alla propria autenticità guardando ad un’armonia di materia e spirto tra corpo fisico e corpo spirituale.

In questo, di fondamentale accompagnamento per la sua formazione e specializzazione sono stati i suoi insegnanti tra cui Valentino Compassi cosmologo, ermeneuta e Maestro in dottrina tibetana Bon per la meditazione, Giorgio Furlan per lo yoga a carattere multidisciplinare, Selene Calloni Williams per le costellazioni immaginali e poi Daniel Lumera con la Scuola del Perdono, il Maestro spirituale e scrittore Eckhart Tolle con il principio della presenza di sé e autore del best seller ”Il poter di adesso” in cui viene sottolineato come tutti i problemi derivino dalla mente, o meglio dall’identificazione con essa.

Frida Aslan il prossimo 20 aprile 2023 alle ore 21 presenta un incontro cui non si può mancare. Si tratta di una presentazione esperienziale dedicata al Perdono e alla consapevolezza per introdurre gli appuntamenti futuri che verranno offerti presso la sede dell’Associazione Il Valore del Femminile a Roma in Piazzale delle Provincie 8, Associazione di cui è presidente Virginia Vandini.

L’incontro dal titolo “PerDono: Luce della Consapevolezza” invita a capire meglio cosa racchiuda l’atto del perdono unitamente alla consapevolezza e come esso agisca sul comportamento in questo piano di vita. Sulla scorta di quanto già condotto e portato nei suoi incontri volti a creare maggior fiducia in sé e nell’essere legati ad un sistema che è l’universo, Frida Aslan aiuta a conoscere cosa significhi fare esperienza del perdono a partire dal dare ad esso una definizione al fine di far comprendere a tutti il processo di trasformazione e consapevolezza che viene innescato con alcune pratiche estratte dal protocollo di Daniel Lumera di cui Frida è master. La partecipazione all’incontro è gratuita. È necessario prenotarsi inviando una mail a: info@ilvaloredelfemminile.org, o telefonando al numero 392 1074600.

Aggiungo quanto Frida Aslan mi ha raccontato lo scorso anno a proposito del percorso della Scuola del Perdono di Daniel Lumera, durante l’intervista nell’ambito del progetto “Incontriamo l’Anima dell’Arte nel Femminile” che curo con Virginia Vandini presidente dell’Associazione Il Valore del Femminile, Sociologa, Supervisor-Trainer Counselor e Costellatrice evolutiva e spirituale con i Nat, nonché Custode del Mantra Madre, ideatrice e fondatrice di Henosis Centro di Counseling e Formazione scuola triennale volta a formare professionisti nel settore del counseling.

Frida Aslan
La locandina

Queste sono state le parole di Frida: “Ho incontrato Daniel Lumera circa 9 anni fa. La sua chiara provenienza yogica mi ha fatta sentire a casa. Con lui ho seguito tutta la formazione fino a diplomarmi Master del Perdono. Si tratta di un percorso formativo ma soprattutto esperienziale profondo. Perdonare è liberare sé stessi e ritrovare lo stato originario di purezza del bambino che eravamo. È ritrovare lo stato di Coscienza esistente nella Creazione presente in te. È ricordare che sei Uno col Tutto”.

Frida Aslan e Virginia Vandini sono le autrici di un testo che si lega alle costellazioni in cui vengono utilizzate 22 carte riferite agli archetipi relativi alla caciata dal Paradiso. Il libro dal titolo “La Cacciata dal Paradiso” (editrice Apes 2022) che ha avuto grande successo oltre a suscitare gande interesse nel corso delle diverse presentazioni, ripercorre a partire del tema del Mito delle Origini, la condizione umana attraverso il lavoro con i principali Archetipi delle origini per permettere di ritrovare quella consapevolezza necessaria per giungere nuovamente a quello stato di felicità da cui ci si è allontanati.

Gli Archetipi raffigurati nelle 22 carte presenti nel volume come ad esempio la Paura, il Senso di Colpa, il Piacere, la Sessualità, la Vergogna, la Morte, se non vissuti in luce originano uno stato disarmonico, condizionato e condizionante. Ogni raffigurazione presente sulle 22 carte è stata presa da dipinti di Frida da lei realizzati in espansione di coscienza in collegamento con i Maestri ascesi e le loro frequenze specifiche.

SILVANA LAZZARINO

LEGGI ANCHE: L’AMIANTO CORRE SUI BINARI, RETE FERROVIARIA ITALIANA CONDANNATA DAL TRIBUNALE DI ROMA

Articolo PrecedenteMUSICHE PER FILM STORICI, MARCO WERBA DOCENTE AL NARNIA FESTIVAL
Articolo successivoA TAORMINA GLI STATI GENERALI DELLA PAROLA, DELL’INFORMAZIONE E DELL’EDITORIA