ragazzi e famiglie
Una maschera

Carnevale 2023 per ragazzi e famiglie a Serradifalco. È organizzato, per domani pomeriggio alle ore 15, dall’Unità pastorale cittadina. Un evento coinvolgente in piazza San Francesco. “Vi aspettiamo numerosi – afferma don Vincenzo Sciacchitano, vice parroco della parrocchia San Leonardo Abate e responsabile della pastorale giovanile –. Per festeggiare insieme ed incontrarci nella gioia, come una grande famiglia”.

Ragazzi e famiglie per un Carnevale spumeggiante curato dall’Unità pastorale di Serradifalco (in prima linea l’arciprete Biagio Biancheri, padre Vincenzo Sciacchitano e padre Calogero Mantione della parrocchia Immacolata Concezione).

Alle ore 15, in piazza San Francesco, raduno dei partecipanti. Ovviamente vestiti in maschera. Per divertirsi e divertire. Un momento di aggregazione sociale all’insegna dell’allegria. Poco dopo ci sarà un esilarante momento, ovvero lo spettacolo di cabaret magico con il fantasista Karciofen.

Divertimento e risate, spensieratezza e gioia di condivisione. Sono questi gli ingredienti vincenti del pomeriggio di domani in piazza San Francesco. E alle ore 16, inoltre, il programma prevede luna park e sfilata delle mascherine. Naturalmente, oltre ai ragazzi, anche le famiglie saranno protagoniste. Tutti in maschera, dunque.

Alle ore 18, per nutrire ulteriormente lo spirito, santa messa presso la Chiesa Madre di Serradifalco. Al termine del rito eucaristico, merenda e varie premiazioni. Saranno molti i momenti qualificanti di questa meravigliosa esperienza curata dall’Unità pastorale cittadina.

ragazzi e famiglie
La locandina

Ieri, in prima linea, la scolaresca serradifalchese. Domani, sulla plancia di comando, la chiesa cittadina. E martedì, davanti al Comune di Serradifalco, gran finale con la serata conclusiva, ricca di momenti (La Voce del Nisseno vi fornirà tutti i dettagli prossimamente, ndr).

C’è quindi un corale impegno da parte di diverse agenzie (Comune, scuola, parrocchie in primis) per contribuire a creare occasioni di sano divertimento e di feconda aggregazione comunitaria.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

RACCOLTA FARMACEUTICA A SERRADIFALCO DAL 7 A 13 FEBBRAIO: COINVOLTE LE DUE FARMACIE

Articolo PrecedenteCARNEVALE 2023 A SERRADIFALCO: IERI PROTAGONISTA L’ISTITUTO COMPRENSIVO “FILIPPO PUGLISI”
Articolo successivoUNA TARGA AL RETTORE MIDIRI DAL NUOVO SINDACATO CARABINIERI SICILIA