numeri del contagio
Dati Covid-19 dell'Asp di Caltanissetta

I numeri del contagio del Nisseno sono sempre rilevanti. Secondo il bollettino dell’Asp di Caltanissetta, nelle ultime ore si sono avuti altri 104 casi positivi.

Sostanzialmente, poco meno della metà a Gela con cinquanta nuove infezioni. Poi c’è Mazzarino che ne fa registrare diciotto. Segue Riesi con dodici.

A ruota, inoltre, vi sono Niscemi con sette casi nuovi, San Cataldo con cinque, seguono – con un’infezione ciascuna – Caltanissetta, Butera, Sommatino, Campofranco, Santa Caterina Villarmosa.

Due pazienti ricoverati in degenza ordinaria e sono uno di Riesi e un altro di Gela.

Dimesso dalla degenza ordinaria un paziente del capoluogo nisseno. Oggi, purtroppo, si registra un decesso. Globalmente, le vittime in provincia di Caltanissetta sono state 234. Si tratta di un paziente di Gela positivo al Covid-19.

Le guarigioni sono 26: tredici di Gela, dieci di Riesi e tre di San Cataldo. Sono questi i numeri del contagio in provincia di Caltanissetta.

Attualmente i casi positivi, nel Nisseno, sono 1.501 (dei quali, 38 pazienti ricoverati in degenza ordinaria).

numeri del contagio
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

Infine, a Gela – ad oggi – vi sono 921 casi complessivi. Segue Mazzarino con 266 positività, Riesi con 153, Caltanissetta con 47.

Si moltiplicano gli sforzi per vaccinare il più possibile. Gli hub vaccinali, in tutta la nostra provincia, sono numerosi e non c’è bisogno di nessuna prenotazione. Ovviamente l’obiettivo è una profilassi generale, capace di essere efficace per contrastare questa spaventosa emergenza sanitaria da Covid-19 che da un anno e mezzo ha messo in ginocchio il pianeta.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, ARRESTI PER VIOLENZA SESSUALE E MALTRATTAMENTI. IL SINDACO: CI COSTITUIREMO PARTE CIVILE