grande svolta
Una parte dell'interno

Grande svolta per l’associazione “Don Pino Puglisi onlus” di Serradifalco. Questa preziosa realtà del territorio, presieduta dal sacerdote Salvatore Randazzo, che tanto fa per i bisognosi ha appena siglato un importante protocollo con il circuito solidale della Banca delle Visite.

Questa iniziativa solidale è rivolta, ovviamente, alle famiglie bisognose. Si tratta di un vero e proprio abbraccio di solidarietà in favore dei più fragili. L’associazione “Don Pino Puglisi onlus” (ora è in via Cavalieri di Vittorio Veneto, alle spalle dell’ufficio postale) aiuta, da sempre, chi si trova in difficoltà in maniera concreta e in vari modi.

Questo nuovo servizio inerisce le prestazioni mediche urgenti. Attraverso questo circuito solidale della Banca delle Visite, attivo su tutto il territorio nazionale, si potranno aiutare le famiglie bisognose, che vivono situazioni di disagio. Visite ed esami di varia natura (cardiologia, oculistica, fisiatrica, alcune ecografie e mappature dei nei, per citare qualcosa) saranno “coperte” dall’associazione serradifalchese.

Una solidarietà concreta, un vero e proprio welfare sociale, dunque. Per aiutare chi vive difficoltà momentanee o permanenti. A microfoni spenti, padre Salvatore Randazzo racconta al cronista: ci sono persone che, nonostante le difficoltà, riescono a pagare le bollette, ma dovendo rinunciare alla salute, alle varie cure…

Un grido d’allarme che si ripete. E che non va sottovalutato. Si chiede di essere antenne attente e sensibili, di cogliere i segnali di difficoltà. L’associazione serradifalchese ha altri progetti in cantiere e appena si svilupperanno noi de La Voce del Nisseno ve ne daremo conto. Quest’ultimo protocollo è un primo passo, vero e concreto, su determinati servizi sanitari.

grande svolta
L’ingresso dell’associazione Don Pino Puglisi onlus

Padre Salvatore Randazzo, infine, dal nostro sito fa ai lettori digitali gli auguri di Buona Pasqua, con la viva speranza che chi è più fortunato possa fare sempre la propria parte in favore dei bisognosi. E questa grande svolta è un ulteriore tassello di solidarietà pratica e non teorica.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: “LA VOCE DEL NISSENO” OGGI – VENERDÌ 17 MARZO – FESTEGGIA 21 ANNI: GLI AUGURI DEI VIP (VIDEO)

Articolo Precedente“GIOCHI MATEMATICI”, TRE STUDENTI DEL NISSENO IN FINALE ALLA BOCCONI DI MILANO
Articolo successivo“ARCHEOLOGIA DEL CINEMA”, IN USCITA LA NUOVA EDIZIONE