Cesare Cremonini
Il murale

Giulio “Rosk” Gebbia e Cesare Cremonini: un binomio esplosivo. Un connubio artistico di grande pregio. Arte e musica diventano un progetto interessante, di ampio respiro, a livello nazionale. Infatti, il talentuoso street artist di Serradifalco e il noto cantautore hanno creato un murale in occasione dell’uscita dell’album “La Ragazza del Futuro”.

Cesare Cremonini
Giulio Gebbia, Michele Bruccheri e il sindaco Burgio in un evento

È stato realizzato, dunque, a Palermo un murale che raffigura il volto di una bimba di appena sette anni, Gaia, del quartiere Sperone. Tra il famoso cantautore Cesare Cremonini (già leader dei Lunapop) e l’artista serradifalchese, ormai noto a livello internazionale, si è creata una feconda sintonia progettuale “grazie al fatto che lo stesso Cremonini è entrato in contatto con Giulio ‘Rosk’ Gebbia avviando un progetto che, prendendo le mosse da Palermo, arriverà sino ad Ostia Lido, Napoli, Firenze, Roma”, ci fa sapere una fonte qualificata.

“Murales che diventeranno opere d’arte permanenti aventi un filo conduttore legato ad un album di canzoni che si traduce in arte grazie ad un progetto artistico che vuole accendere le luci sulle periferie, raccontandole ai giovani di domani – prosegue –. Il cantautore emiliano e Giulio ‘Rosk’ Gebbia hanno scelto Palermo come prima tappa di questo progetto chiamato ‘Io vorrei’ per promuovere la bellezza e il valore delle periferie”.

Dunque, dopo lo Sperone, toccherà ai muri di Ostia e a quelli del quartiere Ponticelli di Napoli. In questo modo la street art diventa efficace mezzo di comunicazione per far emergere le tante bellezze di questi posti. Potranno essere valorizzati. Infine, c’è da aggiungere che tutto ciò è stato possibile grazie all’intervento finanziario di un famoso gruppo bancario. Tante convergenze in favore dell’arte che dà senso alla vita.

Giulio “Rosk” Gebbia non è nuovo a questi progetti interessanti, utili e belli a vedersi. Un grande talento che dà onore al piccolo Serradifalco, rendendolo più noto ovunque.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: GIULIO “ROSK” GEBBIA, DA SERRADIFALCO A MILANO CON IL MURALES CHE ABBATTE LE DISUGUAGLIANZE

Articolo PrecedenteGIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA A SERRADIFALCO, DOMANI L’INIZIATIVA DELLA FIDAPA
Articolo successivoI NUOVI PAZIENTI POSITIVI AL CORONAVIRUS NEL NISSENO SONO 162 E LE GUARIGIONI 189